Zoom: come cambiare sfondo per le videochiamate e dove trovarli

Matteo Novelli

23/04/2020

03/12/2021 - 12:49

condividi

Come cambiare lo sfondo della videochiamata su Zoom: ecco come fare per impostare un fondale personalizzato e dove trovare gli sfondi per le videochiamate.

Zoom: come cambiare sfondo per le videochiamate e dove trovarli

Zoom è diventata, nel bene e nel male, l’app del momento e sono in molti ad aver installato il programma per fare videochiamate di gruppo: tra le opzioni più utili c’è quella per cambiare sfondo, personalizzabile con diverse immagini, utile a chi non desidera (o non può) mostrare il fondale della propria videochiamata. Ma come farlo e dove trovare gli sfondi?

Cambiare lo sfondo di una videochiamata con Zoom è quindi una funzione fondamentale e possibile attraverso diversi semplici passaggi: non solo si può scontornare la propria figura impostando lo sfondo desiderato ma si possono ottenere vari wallpaper personalizzati utili a rendere anche originale la vostra sessione video.

Vediamo insieme come procedere.

Zoom: come cambiare lo sfondo in videochiamata

Per cambiare l’immagine che fa da sfondo alla nostra videochiamata su Zoom tutto quello che dovete fare è aprire l’app da PC e cliccare sul vostro profilo in alto a destra.

Da qui bisogna poi accedere alle impostazioni e nel menu a sinistra selezionare la voce “Virtual Background”. All’interno della galleria si potrà accedere a una serie di immagini preimpostate che possono essere scelte come sfondo per le videochiamate.

Non solo, è possibile anche caricare un’immagine a nostro piacimento: basta premere il simbolo “+” posizionato accanto a “Choose Virtual Background”. Caricate la vostra immagine preferita e utilizzatela per vederla apparire come sfondo della vostra videochiamata.

Se invece state utilizzando l’app di Zoom da smartphone per cambiare sfondo dovrete fare tap sul menu con i tre puntini in basso a destra (...), selezionare “More” e “Virtual Background”: da qui avrete accesso all’immagine di sfondo personalizzata da utilizzare.

Per essere sicuri che la vostra immagine come sfondo per la videochiamata si veda al meglio dovrete assicurarvi che il formato sia corretto, 1280x720 pixel è la misura più indicata mentre le estensioni adatte sono JPEG, JPG e BMP. Le immagini adatte possono essere trovate un po’ ovunque, da Google Immagini a piattaforme per scaricare immagini gratuite come Pixabay e Unsplash.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App
# Zoom

Iscriviti a Money.it