Home > Altro > Archivio > Yen crolla dopo minute BOJ e bilancia commerciale

Yen crolla dopo minute BOJ e bilancia commerciale

lunedì 22 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

La nuova ottava è iniziata con forti vendite sullo yen, a seguito della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese da parte della Bank of Japan (minute). A influire negativamente sulla divisa nipponica è stato anche il dato sulla bilancia commerciale, che a settembre è scesa a 558,6 miliardi di yen da 754,1 miliardi. Il risultato è però migliore delle attese degli analisti, che si aspettavano un calo più marcato a 547,9 miliardi.

Sul Forex il tasso di cambio EURO/YEN è passato da 103,12 a 104,04. Il cambio sta provando a mettersi alle spalle i massimi di 104,13 toccati giovedì 22 ottobre. In salita anche DOLLARO/YEN, sui massimi a 3 mesi poco sotto 79,70. Il target di 80 sembra ormai a portata di mano. Sale anche STERLINA/YEN sopra 127,70.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.