;

Yahoo Mail non funziona o non va: problemi accesso e ricezione posta

icon calendar icon person
Yahoo Mail non funziona o non va: problemi accesso e ricezione posta

I problemi Yahoo Mail di oggi 13 novembre si susseguono da giorni: impossibile accedere alla posta o ricevere email. Come risolvere?

Se da alcuni giorni hai problemi con Yahoo Mail non sei l’unico. Impossibile ricevere posta, accedere alla mail o effettuare il login con le proprie credenziali e inviare messaggi. Nella maggior parte dei casi Yahoo Mail non funziona da Chrome, ma c’è anche chi fa notare disagi con la posta elettronica da iPhone e iPad.

Yahoo Mail non funziona oggi 13 novembre

Non è la prima volta che gli utenti segnalano problemi più o meno gravi con la casella postale di Yahoo Mail, ma in questi giorni le segnalazioni si stanno facendo più frequenti. Perché la mail di Yahoo non funziona? Cosa c’è che non va? Queste le domande degli utenti che si sono riversati sulla pagina Twitter dell’azienda e sulla sezione commenti di DownDetector.

Stando alle rilevazioni del portale, a oggi 13 novembre i problemi più frequenti di Yahoo Mail riguardano l’accesso al sito web (50%) e l’impossibilità di scaricare le email (50%).

Non sembrerebbero del tutto risolti, invece, i problemi degli scorsi giorni che impedivano a moltissime persone di accedere al proprio account, pur cambiando browser e inserendo la chiave d’accesso di sicurezza inviata da Yahoo.

Cosa fare se Yahoo Mail dà problemi

Se non riesci a inviare le mail da Yahoo una soluzione è usarla da smartphone, ma non tramite l’app ufficiale. Si può anche provare ad accedere da browser diversi da Google Chrome (Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Internet Explorer, Safari, Opera) o da un altro device così da capire se il malfunzionamento è dovuto alla connessione internet, estensioni, virus o altro. In ogni caso bisogna assicurarsi di star utilizzando l’ultima versione del browser: le funzioni di Yahoo Mail potrebbero non venire eseguite correttamente se si utilizza un vecchio sistema operativo o un browser non supportato.

Hai inviato un’email ma non è arrivata a destinazione? Ci sono diversi motivi per cui la posta inviata non viene ricevuta o subisce ritardi. Il server down, il traffico internet intenso, i problemi di routing, le interruzioni nella trasmissione di email su internet possono rendere impossibile recapitare le email o ritardarne la ricezione anche per giorni.

In alternativa si può usare Gmail, client di posta affidabile, sicuro e ricco di funzioni utili, a cui si può anche associare un altro indirizzo email e “reindirizzare” qui i messaggi ricevuti su Yahoo!

Quello che il mittente può verificare, se le email non giungono a destinazione, è lo stato della rete internet, se l’email è stata effettivamente inviata e se l’indirizzo mail del destinatario è corretto. Se non riesci a ricevere i messaggi, prova a vedere se sono finiti nella cartella spam o nell’elenco degli indirizzi bloccati.

Davanti ai problemi della posta elettronica si può far riferimento alla sezione di supporto Yahoo! Aiuto Italia

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Yahoo!

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Chiudi [X]