Yahoo Mail non funziona: down risolto? Problemi di accesso e login

Yahoo Mail non funziona: il client di posta elettronica e altri servizi sono down e offline da diverse ore. Problemi di accesso e login, ecco cosa fare e come risolvere.

Yahoo Mail non funziona: down risolto? Problemi di accesso e login

Yahoo Mail non funziona oggi 5 settembre 2019: il popolare client di posta elettronica risulta offline e down da diverse ore, con centinaia di utenti che non riescono ad accedere ed effettuare il login alla propria casella email. Fuori servizio anche altri servizi Yahoo, ma cosa sta succedendo e cosa è possibile fare per risolvere?

I problemi di accesso a Yahoo Mail sono iniziati dalla tarda mattinata prima a grappolo e poi in maniera diffusa e totale in tutto il mondo. Tantissimi gli utenti che segnalano un down riconosciuto da Yahoo stesso che sta lavorando sulla risoluzione tempestiva del problema. Attualmente l’emergenza sembra essere in lenta risoluzione.

Ecco cosa sappiamo e il quadro completo della situazione.

Yahoo Mail non funziona: impossibile accedere e server down

La mappa di Downdetector, il sito che illustra i down e i problemi tecnici dei vari servizi tecnologici in tutto il mondo, riporta un quadro abbastanza problematico ma che sembra in via di risoluzione.

I problemi diffusi in aree come Regno Unito, Francia, Germania e Italia sembrano in lenta risoluzione. Tra le problematiche più riportate l’impossibilità di scaricare email (80%) e problemi di accesso al portale (19%).


La situazione di downdetector riporta ancora diversi problemi, in via di risoluzione (soprattutto in Italia)

I tecnici di Yahoo si sono messi subito a lavoro e l’ultimo tweet della compagnia californiana riporta una lenta e graduale risoluzione dell’inghippo, anche se non mancano ancora i problemi tecnici per diversi iscritti al client (impossibilitati di consultare, accedere, inviare o ricevere messaggi di posta elettronica).

Yahoo Mail Down: problemi risolti?

Secondo quanto postato da Yahoo la maggior parte dei problemi è stato risolto e le mail dovrebbero essere lentamente tornate online. Tuttavia, ci sono diversi utenti che segnalano la mancanza di email ricevute o inviate all’interno della propria casella nelle ultime ore (denunciando quindi la sparizione di diversi messaggi).

Non è ancora chiara la natura esatta del problema tecnico né quella di quest’ultimo problema: è probabile che nelle prossime ore tutto tornerà alla normalità. Nel frattempo, seguite la pagina Twitter di Yahoo per restare aggiornati sulla situazione.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Yahoo!

Argomenti:

Yahoo!

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.