Sponsorizzato

XTB Investing Masterclass 2022: la conferenza online riservata agli investitori

28 Marzo 2022 - 15:04

condividi

Il prossimo 30 marzo 2022 il Gruppo XTB lancia la quinta edizione della sua Masterclass. L’evento sarà gratuito e in streaming, con esperti del settore, workshop e tanta formazione.

XTB Investing Masterclass 2022: la conferenza online riservata agli investitori

Il Gruppo XTB, tra i più importanti broker FX e CFD quotati in borsa al mondo, conferma la nuova edizione dell’evento più atteso dagli investitori. XTB Investing Masterclass 2022 si terrà il prossimo 30 marzo, alle ore 17.00, in formato 100% gratuito e online.

I partecipanti potranno accedere alla diretta streaming sul canale YouTube di XTB, e chi non riuscisse a partecipare alla live potrà comunque accedere alla registrazione completa, previa registrazione.

Grazie agli interventi degli addetti ai lavori e ai workshop previsti, si potranno identificare i nuovi trend emergenti a livello globale, nonché analizzare le migliori tecniche per investire sui mercati. Per iscriversi gratuitamente è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di XTB.

Cos’è Investing Masterclass di XTB?

XTB Masterclass 2022 viene considerata da molti investitori una delle più grandi e importanti conferenze online con spunti di riflessioni, analisi tecniche e approfondimenti tematici sul mondo della finanza e degli investimenti.

Soprattutto alla luce di questo particolare momento di indesiderate turbolenze e forte incertezza, la pianificazione di nuove strategie di diversificazione del portafoglio rappresenta uno step fondamentale sia per investimenti a breve che a lungo termine, che dovranno essere in grado di sopportare le crisi e mitigare il rischio.

Proprio per questo motivo, la Masterclass offre un supporto concreto per migliorare le proprie skills su finanza e trading, acquisire maggiore consapevolezza in materia e rimanere sempre aggiornati sui nuovi asset, come ad esempio le criptovalute.

L’evento prevede una tavola rotonda con un totale di 5 speakers esperti nel settore e, a seguire, 2 workshop, più di 3 ore di Formazione e Strategie live con possibilità di interazione direttamente con gli ospiti e analisi delle best practices per investire sui mercati.

Chi sono gli speakers dell’evento?

Gli esperti di finanza e trading che interverranno durante XTB Masterclass 2022 sono:

  • Lorenzo Codogno, Visiting professor - London School of Economics.
  • Gregorio De Felice, Chief economist Intesa Sanpaolo.
  • Manuela D’Onofrio, Head of Investment Strategy - Unicredit Group.
  • Walid Koudmani, Chief Market Analyst - XTB.
  • Antonella Manganelli, CEO e Co-CIO - Payden & Rygel .
  • Marco Casario, Imprenditore, trader ed investitore.
  • Gian Luca Comandini, Blockchain Expert & Membro Task Force Blockchain MiSE.

I workshop, tenuti rispettivamente da Marco Casario e Gian Luca Comandini, saranno focalizzati su Blockchain, metaverso, NFT nonché Asset allocation e diversificazione del portafoglio. Inoltre, tutti i partecipanti avranno accesso a offerte e premi esclusivi a loro riservati.

Perché partecipare alla Masterclass di XTB?

La quinta edizione della Masterclass XTB “Banche Centrali tra conflitti e inflazione: quale difesa per gli investitori”, si pone un obiettivo tanto ambizioso quanto essenziale per la finanza e il trading odierno, ossia quello di esaminare il contesto macro-economico e di politica monetaria, fornendo interpretazioni e possibili soluzioni alle ripercussioni degli attuali avvenimenti geopolitici su portafogli e investimenti privati.

Particolare attenzione verrà rivolta all’aumento dei costi dell’energia, interrogandosi sui possibili risvolti attesi in Italia, in Europa e nel mondo.

Walid Koudmani, Chief Market Analyst di XTB, afferma:

“Lo scenario in cui i prezzi del petrolio avrebbero raggiunto i $ 100 al barile sembrava altamente improbabile nel 2021, eppure eccoci qui. [...]Tutti gli scenari improbabili si sono concretizzati con prezzi che hanno rapidamente superato le previsioni iniziali (130 $). La domanda è: quanto potrebbero salire i prezzi del petrolio?”

Queste e molte altre tematiche, come i nuovi trend Fintech, le strategie di investimento e la composizione di portafoglio, verranno esaminate a fondo durante la Masterclass.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 77 % di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

In collaborazione con XTB

Iscriviti a Money.it