Windows Phone non funzionerà più: ecco quando e cosa fare

Windows Phone non funzionerà più e non si potranno più scaricare o aggiornare le app: ecco cosa fare e quando verrà meno il supporto di Microsoft.

Windows Phone non funzionerà più: ecco quando e cosa fare

Windows Phone smetterà di funzionare entro fine anno: dal 2020 termina il supporto agli smartphone Microsoft, che dopo una calorosa accoglienza iniziale hanno registrato un rapido declino comportando diversi problemi ai consumatori. Presto sarà impossibile scaricare le varie applicazioni con la chiusura dello store ufficiale. Quando verrà chiuso definitivamente?

La nuova deadline di Window Phone si unisce al futuro switch off anche di WhatsApp. Il destino degli smartphone di Redmond sembra segnato e per gli utenti le soluzioni da adottare sono ben poche: cambiare modelli virando verso un iPhone o un device Android adeguatamente supportato, oppure optare per un aggiornamento fornito da Microsoft stesso (ma solo per alcuni dispositivi).

Windows Phone: impossibile scaricare app dal 2019, come risolvere

Windows Phone smetterà di funzionare il 16 dicembre 2019: a partire da questa data il supporto di Microsoft agli smartphone della linea verrà meno, andando a chiudere definitivamente lo store che permette agli utenti di scaricare le applicazioni.

Il supporto verrà meno per tutti i device rimasti alla versione 8.1 di Windows Phone: non si potranno scaricare le app o gli aggiornamenti utili per le varie app.

Questa scelta (diretta conseguenza del termine al supporto di Windows Phone iniziato nel 2017) andrà a colpire i vari modelli a eccezione di una ristretta lista di device che possono adottare la soluzione proposta dal colosso di Redmond. Per rendere il proprio Windows Phone ancora funzionante, pur con dei limiti, è necessario scaricare l’applicazione Gestione spazio aggiornamenti entro il 16 dicembre e poi avviare l’aggiornamento a Windows 10.

I modelli compatibili sono Microsoft Lumia 430, Microsoft Lumia 435, Microsoft Lumia 532, Microsoft Lumia 535, Microsoft Lumia 540, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 636, Nokia Lumia 638, Microsoft Lumia 640, Microsoft Lumia 640 XL, Nokia Lumia 730, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 929, Nokia Lumia Icon, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1520.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Windows Phone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.