Nasce WhatSim, la sim che permette di chattare gratis da tutto il mondo. Ecco cos’è come funziona e quanto costa
WhatSim è una realtà tutta italiana che consente di connettere Whatsapp in 150 paesi con più di 400 operatori e chattare gratis.
L’inventore è infatti Manuel Zanella, fondatore di Zeromobile e ideatore di I’m Watch, il primo smartwatch al mondo.
Gli utenti avranno la possibilità di connettersi da qualsiasi parte del mondo, collegandosi con l’Operatore migliore a disposizione e avendo dunque accesso alla miglior coperrtura possibile.
A spiegare come funziona WhatSim è lo stesso Manuel Zanella, che afferma:
"Dopo i’m Watch mi ero dato sei mesi di tempo per ideare un nuovo progetto. Ed ecco che oggi presento WhatSim. Nel 2003, quando sono andato in viaggio di nozze in Kenya, ho avuto l’esigenza di risolvere il problema delle telefonate costose in roaming internazionale ed ho quindi creato Zeromobile. Ora il mondo è cambiato e ho pensato a WhatSim. In un mondo di persone sempre più in viaggio, la necessità di rimanere in contatto con gli altri in modo semplice e veloce è diventata un’esigenza fondamentale. Una volta si telefonava, poi si sono inviati gli sms, ora è il momento di WhatsApp. Poiché nella mia rubrica oltre il 90% dei miei contatti ha WhatsApp, mi è venuta l’idea di creare una Sim dedicata solo a WhatsApp".
L’idea sembra essere venuta proprio guardando i numeri della popolare applicazione di messaggistica istantanea:
"La crescita di WhatsApp è vertiginosa WhatsApp rappresenta il futuro della comunicazione mobile, con il solo "limite" della connessione dati, in particolare quando si è in viaggio, momento in cui i costi di roaming sono elevati ed il Wi-fi non sempre è libero e ovunque. Per questo, da estimatore e fruitore di WhatsApp, mi sono chiesto come fosse possibile superare questa impasse. WhatSim, in questo senso, rappresenta un’opportunità straordinaria anche per WhatsApp".
si legge sul sito ufficiale.
Nel momento un utente non abbia accesso a una connessione dati o al Wi-fi, potrà dunque servirsi di WhatsSim. Il costo è pari a 10 euro l’anno e la sim consentirà di chattare senza limiti da tutto il mondo, senza costi fissi, né scadenze.
"La formula che abbiamo pensato è semplice ed intuitiva. Con 5 € si hanno a disposizione 500 crediti che si possono poi utilizzare ad esempio per scambiare 50 foto o 10 video in moltissimi Paesi del mondo. Condivisione della posizione e dei contatti sono invece illimitati. In questo modo, garantiamo sempre la massima trasparenza. Acquistare la ricarica è facile e veloce, basta andare sul nostro sito, anche da smartphone e a breve anche con un’app".
Nel caso in cui gli utenti decidano di rinnovare WhatSim dopo il primo anno, riceveranno anche l’importo del canone di WhatsApp in credito, importo che potrà utilizzare per condividere messaggi multimediali.
WhatSim è acquistabile on-line sul sito www.whatsim.com e sarà consegnata in tutto il mondo con costi di spedizione locali grazie ad un accordo con un partner internazionale per la logistica.
WhatSim sarà distribuita anche attraverso una rete di distributori locali in oltre 100 Paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA