Whatsapp, nuovo aggiornamento iPhone: cosa cambia e perché installarlo

Giulia Adonopoulos

21 Ottobre 2016 - 21:30

condividi

Whatsapp su iPhone si aggiorna con tante novità. Conviene installarlo? Dal ritocco fotografico alle chat di gruppo, ecco cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp per iOS.

Whatsapp, nuovo aggiornamento iPhone: cosa cambia e perché installarlo

Il nuovo aggiornamento Whatsapp che introduce tante novità, come l’invio di foto e video personalizzati con emoji e disegnini, è disponibile anche per iPhone. Conviene aggiornare Whatsapp all’ultima versione? Per rispondere a questa domanda e convincerci a installarlo scopriamo tutte le nuove funzioni dell’update.

Whatsapp Messenger aggiornato arriva anche su iOS: dopo i cambiamenti apportati già il 3 ottobre dall’aggiornamento Whatsapp su Android, finalmente anche i possessori di iPhone possono scaricare Whatsapp aggiornato e usare le sue nuove funzioni. In cosa consistono e come si usano? Come sempre su Whatsapp l’utilizzo delle features è molto semplice e intuitivo, per non parlare del fatto che su iOS l’app si è adattata anche graficamente all’aspetto del nuovo iMessage (la barra di scrittura messaggi ha lo stesso design).

Il recente aggiornamento di Whatsapp è una piccola rivoluzione per la piattaforma di messaggistica gratuita più famosa del mondo. Dopo le modifiche alle emoji, che diventano più numerose, più grandi e definite, Whatsapp si allinea a quelle che sono le caratteristiche più amate dagli utenti, disponibili su altre app come Snapchat e Instagram. Per non parlare del nuovo iMessage, l’app di messaggistica di Apple che con l’arrivo di iOS 10 si è arricchita di tantissime funzioni divertenti.

Whatsapp, ultimo aggiornamento iPhone: le novità

Whatsapp aggiornato all’ultima versione consente di fare cose possibili prima solo su altre app come Snapchat, iMessage e Instagram Stories.

Ora aggiornando Whatsapp su iPhone e Android si può disegnare a mano e aggiungere testo ed emoji a foto e video. Si può anche scegliere lo spessore del pennello e lo stile dei caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori, e usare pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore.

La comodità è che sulla stessa app adesso si possono personalizzare i contenuti e inviarli direttamente ai contatti, senza ricorrere a troppi passaggi.

Un’altra novità riguarda gli amministratori dei gruppi che possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Come fare? Basta andare su “Info gruppo” e premere “Link di invito al gruppo”.

Whatsapp, ultimo aggiornamento iPhone: come installare

Le nuove funzioni di Whatsapp per ritoccare e personalizzare le foto direttamente dalla fotocamera dell’app sono disponibili solo per chi fa l’aggiornamento. Per verificare se il vostro Whatsapp è aggiornato, andate su App Store e scorrete la lista delle ultime novità. Se non trovate Whatsap, digitatela nella barra di ricerca. Se l’aggiornamento è disponibile troverete la scritta “Aggiorna” invece di “Apri”.

Conviene installare il nuovo aggiornamento di Whatsapp su iPhone? In linea di massima la risposta è sì: le app aggiornate all’ultima versione in genere funzionano meglio e, come in questo caso, apportano interessanti novità. Finora non sono stati rilevati bug e gli utenti hanno accolto con gioia la possibilità di ritoccare con creatività foto e video su Whatsapp.

Nuovo Whatsapp su iPhone: cosa è cambiato con gli ultimi update

Di recente gli aggiornamenti Whatsapp per iPhone hanno introdotto diversi cambiamenti che hanno migliorato la sua esperienza d’uso.

Ricordiamo che tra le novità apprezzate dagli utenti ci sono la scrittura in grassetto, corsivo e barrato; le menzioni e i tag con la @ gli amici nelle chat di gruppo; le nuove faccine più definite e numerose; Siri che interagisce con Whatsapp grazie a iOS 10.

Argomenti

# iPhone
# iOS

Iscriviti a Money.it