WhatsApp: come personalizzare lo sfondo per ogni chat

Matteo Novelli

1 Dicembre 2020 - 12:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come personalizzare lo sfondo di WhatsApp a seconda della conversazione: ecco come avere gli fondi personalizzati per ogni chat.

WhatsApp: come personalizzare lo sfondo per ogni chat

Grande novità per WhatsApp: arriva la possibilità di personalizzare gli sfondi delle varie conversazioni con foto e immagini diverse a seconda delle chat.

La novità arriva con l’ultimo aggiornamento per iOS e Android, dopo essere stato a lungo disponibile nelle versione beta: ma come impostare uno sfondo diverso per ogni chat su WhatsApp?

L’opzione è semplice da attivare e aggiunge sostanzialmente la possibilità di variare gli sfondi delle conversazioni a seconda dell’utente con cui stiamo chattando: niente più sfondi unici e tutti uguali, ma foto e immagini personalizzate a seconda delle conversazioni (che siano gruppi, lavoro, amici, parenti o fidanzati e fidanzate).

Sfondi personalizzati WhatsApp: come impostare sfondi diversi per ogni chat

Dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento disponibile i passaggi da seguire per impostare lo sfondo personalizzato su WhatsApp sono semplici e non così diversi da quanto abbiamo fatto fino a oggi:

  1. selezionate e aprite la chat di vostro interesse;
  2. fate tap sul nome dell’utente o gruppo in alto;
  3. fate riferimento alla voce “Sfondo e Suono”;
  4. selezionate “Scegli un nuovo sfondo”;
  5. impostate l’immagine di vostro gradimento.

Le possibilità di personalizzazione sono infinite se ci si affida alle proprie immagini in galleria e limitate se si sceglie di affidarsi agli sfondi predefiniti dell’app (che però possono ora essere cambiati a seconda della chat).

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories