Volvo V60 2018, prezzo e caratteristiche della seconda generazione

Tutte le caratteristiche e il prezzo della nuova Volvo V60 in uscita a ottobre.

Volvo V60 2018, prezzo e caratteristiche della seconda generazione

La nuova Volvo V60 2018 inaugura la seconda generazione di una delle station wagon migliori sul mercato per caratteristiche e sicurezza. Nata nel 2011 e rinnovata nel 2014, la nuova V60 è in uscita ad ottobre.

Tra le motorizzazioni troviamo l’ibrido plug-in e nuove tecnologie di assistenza alla guida che sono ancora il fiore all’occhiello della casa svedese. Mentre cominciamo a vedere le caratteristiche della nuova auto, non c’è ancora nessuna novità sul prezzo.

Volvo V60 2018, caratteristiche

La seconda generazione della station wagon tra segmento D e segmento E è costruita sulla piattaforma modulare SPA, condivisa anche con l’ultima XC60 e con la Volvo V90.

Il design della V60 è simile a quello della più grande V90, sia negli esterni che negli interni. Le forme sono eleganti ma solide, che slanciano l’auto anche a livello aerodinamico. La V60 2018 si conferma una berlina station wagon con caratteristiche da coupé.

Non ci sono novità per i motori, tra cui la nuova ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale che sviluppa in tutto 340 cavalli, oppure la T8 Twin Engine da 390 cavalli. Per benzina ci sono anche le unità T5 e T6, mentre per il Diesel le unità D3 e D4.

Volvo si conferma all’avanguardia non solo sui motori adottando soluzioni ibride plug-in ormai da tempo, ma anche sull’assistenza alla guida. Il sistema City Safety con Autobrake, con frenata automatica, e il Pilot Assist, che segue le manovre di sterzata, accelerazione e frenata fino a velocità di 130 km/h, sono le dotazioni principali. A queste va aggiunto il Run-off Road Mitigation per attenuare gli impatti fuori carreggiata, Oncoming Lane Mitigation per la sterzata in caso di uscita dalla corsia di marcia.

Volvo V60 2018, prezzo

Il prezzo con cui è proposta nel Regno Unito è pari a 36.000 euro, ma Volvo da la possibilità di utilizzarla senza acquistarla. Infatti con Care by Volvo, si può avere l’auto in abbonamento e pagare il canone mensile di noleggio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Volvo Group

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.