Volvo V60 2018, la recensione

La recensione della station wagon per famiglie che non disdegna un tocco di sportività.

Volvo V60 2018, la recensione

La Volvo V60 2018 è la sorella minore della V90, costruita sulla piattaforma SPA come la XC90 e la XC60, e si presenta come una famigliare tradizionale che non cede alla tentazione dei suv pur rimanendo stabile, comoda e prestazionale.

L’auto, pensata anche per soddisfare la domanda delle flotte con il modello entry level Business con motore diesel, è disponibile anche con due motori ibridi plug-in benzina.

Dopo aver visto le caratteristiche e il prezzo della Volvo V60, vediamo ora la recensione e le opinioni su questa station wagon compatta.

Volvo V60 2018, la recensione

Design, voto 7,5
L’auto si presenta come un’evoluzione coerente ed elegante delle linee Volvo, tra rigidità e forme allungate: lunga 4,76 metri, si può ritenere una compatta station wagon con l’imponenza e la rigidità di un suv. Tuttavia non ha elementi particolarmente notabili.

Interni, voto 8

Lo spazio a bordo è tipico della famigliare: il comfort è ai vertici della categoria, proprio per questo è perfetta per i viaggi. L’ambiente in generale è minimalista ma lussuoso, anche nelle dotazioni con schermo da 9 pollici per l’infotainment. Il bagagliaio è più grande della versione precedente di 99 litri, e in generale ha una capienza di 529 litri.

Motori, voto 7,5

Inizialmente proposta con motore Diesel da 150 cavalli o 190 cavalli, scelta tra le preferite per flotte e privati, l’auto arriva anche in versione ibrida, decisamente più adatta ad oggi e a quello che ci si aspetta da una famigliare capace di macinare numerosi chilometri in un momento in cui i motori a gasolio sono messi al margine del mercato.

Guida, voto 8

Più piacevole e dinamica di un suv, l’auto ha la stessa tecnologia di comfort e sicurezza della più grande V90, tra cui l’Intellisafe che fornisce Pilot Assist, frenata automatica e rilevazione pedoni, ciclisti e animali. Su questo aspetto Volvo si riconferma un punto di riferimento, capace di offrire una guida piacevole e comoda, e sicura in ogni contesto.

Volvo V60 2018, le opinioni

L’auto si presenta come una vettura massiccia, solida e performante come ci si aspetta da una Volvo. Silenziosa in marcia, è accogliente per conducente e passeggeri, soprattutto perché si lascia guidare bene anche a velocità sostenute, rimanendo sempre ben salda e sicura.

Soprattutto la sicurezza, insieme alla robustezza Volvo, ne fanno un’auto interessante soprattutto al prezzo di partenza di 38.140 euro, perfettamente in linea con le concorrenti BMW e Mercedes.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Volvo Group

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.