Volvo, dal 2019 ogni auto avrà un motore elettrico

Luca Secondino

10 Luglio 2017 - 16:57

Volvo sempre più green: dal 2019 ci sarà un motore elettrico su ogni nuova auto prodotta, entro il 2025 saranno un milione le vetture elettriche o ibride.

Volvo, dal 2019 ogni auto avrà un motore elettrico

Volvo fissa un altro obiettivo per il futuro e si prepara a dire addio al carburante: a partire dal 2019, il marchio svedese lancerà cinque modelli completamente elettrici che andranno ad affiancare la gamma benzina e diesel che nel frattempo diventeranno esclusivamente ibridi.

Dal 2019, Volvo non produrrà più automobili con motori a combustione se non ibride e dotate di un doppio motore anche elettrico plug-in. Sapevamo già che Volvo aveva pronta la prima full electric per il 2019, ma ora il marchio alza la scommessa e prevede entro il 2025 un milione di auto tra elettriche ed elettrificate ibride.

Volvo, dal 2019 solo auto elettriche o ibride

Il presidente del marchio, Håkan Samuelsson, ha spiegato che questa scelta è dovuta alle esigenze dei clienti, che chiedono auto elettrificate per oggi e per domani.

Con questo annuncio, Volvo ha fissato la data di fine delle auto con motore a combustione, che dal 2019 non usciranno più dagli stabilimenti, sostituite da auto almeno ibride se non addirittura elettriche.

Intanto cresce l’attesa per le cinque auto elettriche che usciranno in tre anni, a partire dal 2019, di cui due targate Polestar. Come ricordato dal numero 1 di Volvo, il marchio svedese ha come obiettivo un milione di auto elettriche o elettrificate su strada entro il 2025 e se il passo è questo non dovrebbero esserci problemi per raggiungere l’obiettivo.

Inoltre Volvo è rinomata per la solidità dei suoi veicoli, quindi è lecito immaginare una campagna di ecoincentivi per invogliare i clienti fidelizzati Volvo a lasciare le vecchie auto a benzina o diesel per sceglierne di nuove ibride o elettriche, anche se il punto forte del marchio sarà sfruttare questa affidabilità coniugata alle nuove tecnologie green per bruciare la concorrenza sul tempo e acquisendo nuovi clienti.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it