Vodafone non funziona: rete down oggi 19 gennaio, cosa succede?

Matteo Novelli

19/01/2021

19/01/2021 - 11:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Problemi a Vodafone: internet non funziona e rete down in alcune parti d’Italia oggi 19 gennaio 2021. Ecco il quadro della situazione e cosa sta succedendo.

Vodafone non funziona: rete down oggi 19 gennaio, cosa succede?

Vodafone non funziona: problemi e rete down da mobile oggi 19 gennaio: tantissime le segnalazione emerse nelle prime ore del mattino con utenti in difficoltà e che non riescono a navigare o telefonare sotto rete Vodafone. Cosa sta succedendo?

Il Vodafone down sembra riguardare diverse parti d’Italia, come testimoniato dall’alto numero di segnalazioni presenti su downdetector, che permettono di farci un’idea più circoscritta riguardo l’origine e la natura dei problemi.

Siete clienti Vodafone e non riuscite a connettervi dalla vostro smartphone? Internet non funziona? Potreste trovarvi in una delle aree italiane attualmente colpite da una serie discontinua di disservizi che rendono la situazione traballante. «Nessun servizio» o «impossibile connettersi a internet» sono le uniche scritte visualizzate da tanti utenti nel corso di queste prime ore di oggi 19 gennaio.

Ecco costa sta succedendo e quali sono le zone più colpite dal down Vodafone Italia.

Vodafone down oggi 19 gennaio: internet non funziona, cosa succede?

La mappa di downdetector segnala diversi problemi e lascia poco spazio ai dubbi, segnalando in rosso e arancione diversi malfunzionamenti da Nord a Sud.

Tra le città con più segnalazioni abbiamo Milano, Monza, Roma, Torino, Legnano, Cinisello Balsamo, Varese, Busto Arsizio.

Una nota ufficiale di Vodafone comunica l’attivazione dell’operatore alla risoluzione dei problemi limitando il problema ad alcune specifiche aree:

Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio”.

Alcune testimonianze sono raccolte anche su Twitter attraverso l’hashtag #vodafonedown che riporta segnalazioni e lamentele degli utenti, che hanno iniziato a scrivere anche nelle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Instagram dell’operatore rosso.

Le segnalazioni riportano un 72% problemi alla telefonia mobile, un 16% alla linea internet e 10% alla telefonia fissa.

Se state riscontrando dei problemi con Vodafone la cosa migliore da fare è contattare il 190 e parlare con un operatore, o rivolgervi agli account Facebook e Twitter ufficiali.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories