Vinci PS5 concorso Be the First: come partecipare e come funziona

Vinci una PS5 con il concorso Be The First: ecco come funziona, come partecipare e dove trovare gli indizi utili a ottenere una PlayStation 5 gratis.

Vinci PS5 concorso Be the First: come partecipare e come funziona

Sony regala PlayStation 5: arriva il concorso per vincere una PS5 nuova di zecca, in vista della sua uscita il prossimo 19 novembre in Italia. In tanti stanno cercando di preordinare la console che, nel giro di poche ore, è andata rapidamente esaurita: ma come funziona il concorso “Be the First” e come partecipare?

La descrizione del concorso è semplice: “Chi sarà il primo a vincere la C
console PlayStation 5? Un caveau inespugnabile. Una corsa contro il tempo. E 5 enigmi da risolvere. Seguici per non perderne neanche uno e partecipa dal 12 novembre.

Indicazioni enigmatiche e una modalità di partecipazione precisa che richiede tutta l’astuzia degli utenti: ecco tutti i dettagli.

Vinci PS5: come funziona il concorso Be The First

Il concorso ha validità dal 25 ottobre al 19 novembre 2020, con l’annuncio del vincitore non prima del 30 novembre.

Ma come partecipare? Il concorso, che resterà attivo nelle date indicate, vedrà apparire degli indizi su diverse pagine Facebook e Instagram di PlayStation Italia, Mediaworld, Unieuro e testate d’informazione videoludica come Everyeye e Multiplayer.

Gli appuntamenti sono diversi e come indicato da Sony saranno distribuiti 3 enigmi tra il 25 ottobre e l’11 novembre, mentre i restanti 2 enigmi il 12 novembre. Il primo indizio sarà distribuito sulla pagina Facebook di PlayStation Italia e sul relativo blog, mentre i successivi andranno sui portali indicati sopra. Attraverso la risoluzione di questi enigmi si otterrà un codice alfanumerico da inserire nella pagina ufficiale dedicata al concorso (raggiungibile a questo link).

Una volta raccolti tutti e 5 i codici alfanumerici, gli utenti potranno partecipare al concorso nelle date comprese tra il 12 e il 19 novembre 2020 inserendo tutti e 5 i codici alfanumerici rinvenuti risolvendo gli enigmi nell’apposita sezione e cliccando sul pulsante “verifica”.

Se le risposte agli enigmi saranno corrette, gli utenti dovranno compilare il form dedicato inserendo email e data di nascita (per verificare l’età) accanto alla registrazione completa (attenzione, nel caso di partecipazione di un minore, il form di registrazione dovrà essere compilato dal genitore o dal soggetto esercente la responsabilità genitoriale che dovrà indicare il proprio indirizzo email).

Vinci PS5 concorso Be The First: i premi

Al primo utente che inserirà la stringa composta da 5 codici corretti, ricavati dagli indizi andrà il primo premio composto da PlayStation 5 dotata di tutti gli accessori.

In caso di irreperibilità verranno contattati i successivi tre utenti. Fra tutti gli utenti che avranno partecipato con i 5 codici corretti sarà effettuata un’estrazione causale che porterà 1 nominativo esclusivo a vincere una copia di PS5.

Il primo premio è particolarmente ricco e comprende:

  • 1 Console PlayStation®5, con l’unità disco Ultra HD Blu-ray;
  • 1 PS5 Controller wireless DualSense;
  • 1 PS5 Cuffie wireless con microfono PULSE 3D - con supporto audio 3D e doppio microfono con cancellazione del rumore;
  • 1 PS5 Telecamera HD - con doppia lente a 1080p;
  • 1 PS5 Telecomando media - per navigare agevolmente tra i film e i servizi;
  • 1 PS5 Base di ricarica DualSense™;
  • Codici Gioco dei seguenti titoli:
  • Demon’s Soul Remake;
  • Sackboy A Big Adventure!;
  • Destruction AllStars;
  • Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

Il secondo premio dato dall’estrazione casuale di tutti i nominativi comprende invece della sola PlayStation 5, con unità disco Ultra HD Blu-ray.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories