Verona Legend Cars 2019, programma e biglietti

Nel weekend dell’11 e 12 maggio va in scena il Verona Legend Cars 2019, con tra l’esposizione dedicata ai 100 Miti, le Youngtimer e tante auto d’epoca. Info su programma e biglietti.

Verona Legend Cars 2019, programma e biglietti

Verona Legend Cars 2019 è l’appuntamento dedicato all’automobile storica che quest’anno dedica ampio spazio non solo ai miti d’epoca ma anche alle Youngtimer che sono destinate a diventare storiche. Come assicurano gli organizzatori, l’edizione 2019 sarà ancora più ricca, una conferma per gli affezionati visitatori - tra appassionati e collezionisti - ma anche una piacevole scoperta per chi si affaccerà per la prima.

Il salone punta a far incontrare e ad esaltare le tre anime dell’Heritage, quindi bellezza, coinvolgimento e storia: la bellezza sarà portata direttamente dai veicoli di ieri, dagli esemplari più rari a quelli addirittura unici, veri e propri capolavori di ingegneria meccanica e di design; il coinvolgimento sarà parte integrante grazie alla partecipazione dei club e dei registri storici che si raduneranno presso i padiglioni della Fiera di Verona, mentre la storia e il legame con il passato sarà sottolineato dal cambiamento degli stili dalle auto più datate alle più giovani youngtimer.

Dai collezionisti di preziose auto d’epoca al fascino delle ventennali che ancora possono essere alla portata di molti, i circa 35mila visitatori attesi in questo weekend potranno vedere più di 1.300 veicoli in vendita, tanti in esposizione oltre alla mostra Centomiti dedicata ai cento modelli più iconici ed emblematici dell’evoluzione dell’automobile negli ultimi 100 anni.

Vediamo le informazioni sui biglietti e sul programma di Verona Legend Cars 2019 nelle due date in cui la fiera sarà aperta presso i padiglioni espositivi del capoluogo veneto: sabato 11 e domenica 12 maggio.

Verona Legend Cars 2019, programma

Oltre all’esposizione delle auto d’epoca, uno dei punti più interessanti del programma di quest’anno è la mostra Centomiti: l’inaugurazione è prevista sabato alle ore 11.00 con l’introduzione del curatore Luca Gastaldi, che l’ha realizzata in collaborazione, tra gli altri, con il Museo Nicolis di Verona. La mostra è una sfida che riassume un secolo di automobili soltanto tramite 100 esemplari in esposizione. Un percorso tematico con auto, filmati, documenti e foto.

Sempre di sabato, alle 16.00 saranno premiate le automobili del raduno Youngtimer che spiccheranno nelle sei categorie presenti al terzo raduno organizzato dalla rivista omonima e che raccoglie le auto ventennali non ancora divenute storiche.

Nella giornata di domenica presso lo spazio Aci Storico ci sarà il dibattito sulla mobilità elettrica dal titolo “Elettrico: un Futuro molto Antico”, mentre a partire dalle ore 17.30 verranno premiate le auto delle manifestazioni Trofeo Nicolis, Memorial Cabianca, Tribute Ferrari e Ruote nella Storia.

Anche quest’anno Aci Storico offrirà il suo supporto a Verona Legend Cars ricoprendo un ruolo centrale nell’ambito dell’evento e trasformando il proprio stand nel cuore di numerose attività e conferenze.

Verona Legend Cars 2019, biglietti

Il Verona Legend Cars 2019 segue i seguenti orari: Sabato 11 maggio i visitatori potranno accedere dalle ore 09.00 alle ore 19.00, mentre Domenica 12 maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Per quanto riguarda i biglietti, il prezzo varia:

  • Biglietto giornaliero intero: 14,00 €
  • Biglietto giornaliero ridotto (dai 13 ai 17 anni e per soci ACI e ASI con regolare tessera): 11,00 €
  • Biglietto gratuito per i bambini fino ai 12 anni, per i disabili e per gli accompagnatori.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Saloni Auto e Moto

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.