Usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM

I metodi per usare WhatsApp senza numero di cellulare o sim card su dispositivi iOS e Android.

Usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM

Come tutti sappiamo, WhatsApp richiede un numero di telefono attivo per creare un account, ma quello che non tutti sanno è che esistono dei metodi per ingannare questa limitazione e usare WhatsApp senza numero di cellulare o SIM card.

Dopo aver visto come usare due numeri WhatsApp sullo stesso telefono e come funziona WhatsApp Web, la versione di Wapp per PC e da browser, scopriamo ora quali sono le soluzioni per utilizzare il servizio di messaggistica istantanea su tablet Android, iPad, PC, iPhone e qualsiasi smartphone senza bisogno di una SIM. Ci occorrerà innanzitutto avere dei prerequisiti:

  • Scaricare l’ultima versione di WhatsApp
  • Non verificare il numero di telefono su WhatsApp, e in caso contrario disinstallare l’app e installarla di nuovo
  • Prima di premere Accetta e Continua, mettere il telefono in modalità Aereo.

Scopri anche Come usare WhatsApp su tablet (Android e iPad)

Come usare WhatsApp senza numero di cellulare e Sim

Ci sono almeno due metodi per poter utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono e senza Sim card. Ovviamente entrambi i metodi richiedono il download di Whatsapp sul dispositivo, dal proprio app store o dal sito web ufficiale del servizio. Se si sceglie il secondo metodo, bisogna ricordarsi di accedere alle impostazioni del telefono, selezionare la voce Applicazioni e poi l’opzione Origini sconosciute.

Metodo 1: numero fisso

Questo primo metodo è anche il più semplice, ma è necessario avere un numero di rete fissa o una sorta di numero di telefono di casa.
Apri WhatsApp
Seleziona il tuo paese d’origine
Inserisci il numero di rete fissa quando richiesto
Attendi che il processo di verifica via SMS non vada a buon fine (potrebbero volerci alcuni minuti)
Premi su Chiamami, quindi rispondi alla chiamata effettuata sulla rete fissa. Devi ricordare il codice di verifica che la voce automatizzata ti dà al telefono. Quindi inserisci il codice nell’app e dovresti essere pronto.

Se la verifica di WhatsApp tramite numero fisso non dovesse funzionare, si può provare con un piano B. Nella fase di verifica via SMS bisogna inserire il proprio indirizzo email, premere Invia e subito dopo Cancella così da stoppare il processo di autenticazione.

Usa un’app di finti messaggi per copiare il messaggio ancora nella casella mail In uscita e e inviarlo inserendo l’indirizzo mail nel corpo del testo. Il sistema invierà il codice di verifica a quel numero finto per installare WhatsApp senza verificare il numero di cellulare. Si può utilizzare questo codice per chattare senza sim.

Ti potrebbero interessare anche Le migliori chat online senza registrazione

Metodo 2: TextNow

Un altro metodo per utilizzare WhatsApp senza numero di telefono consiste nello scaricare l’app TextNow da Google Play Store. Se abbiamo intenzione di usare WhatsApp su PC senza associarlo al nostro account mobile dovremo aprire un emulatore Android per Windows o Mac (come Remix OS Player, Nox App Player , MEmu...).

  • Scarica l’app TextNow
  • Dopo l’installazione ti verrà fornito un numero TextNow
  • Usa questo numero per utilizzare WhatsApp senza sim card
  • Fornisci questo numero a WhatsApp nel momento in cui richiede la verifica dell’account
  • Attendi 5 minuti per ricevere la verifica via SMS
  • Alla richiesta di verificare l’account WhatsApp tramite Chiamata seleziona la voce Chiamami
  • Inserisci il codice di verifica ricevuto dalla voce automatica
  • Ecco fatto: WhatsApp installato senza sim card

Leggi anche WhatsApp: come inviare messaggi segreti e nascondere le chat

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.