Twitter down oggi 16 ottobre: impossibile accedere e caricare tweet, cosa succede?

Twitter down oggi 16 ottobre: il social network non funziona da PC e da mobile su iOS e Android. Impossibile accedere e caricare i tweet, cosa sta succedendo?

Twitter down oggi 16 ottobre: impossibile accedere e caricare tweet, cosa succede?

Twitter down: il social network non funziona oggi 16 ottobre sia da desktop che da mobile, impossibile accedere e caricare tweet della tl che risulta vuota rendendo il portale inutilizzabile. Cosa sta succedendo?

I problemi a Twitter sono iniziati questa sera a ridosso della mezzanotte e la natura degli stessi risulta sconosciuta: se state provando ad accedere o a caricare i tweet via app o da PC tranquilli, non si tratta di un problema relativo al vostro account o connessione ma un down generalizzato che sembra aver colpito il social network.

Ironico come sia proprio Twitter ad andare offline: la piattaforma è infatti l’approdo sicuro per tutti gli utenti che solitamente registrano malfunzionamenti a servizi vari come Facebook, Instagram, WhatsApp e molto altro. Ecco il punto della situazione.

Twitter down: non si caricano tweet ed è impossibile accedere

Sembra proprio che l’hashtag di riferimento, in questo caso, sia #Twitterdown: la mappa di downdetector non lascia spazio a dubbi e il down di Twitter sembra riguardare tutto il mondo con particolare incidenza in Europa e sulla costa Est degli Stati Uniti.

Le segnalazioni di downdetector sono in questo caso l’unico punto di riferimento che non solo conferma che qualcosa non va su Twitter ma ci permette di avere un’idea anche vaga della natura dei problemi: in percentuale si segnalano infatti un 44% di problemi al sito web, e un 60% circa l’impossibilità di utilizzare la relativa app su iOS e Android.

Al momento risulta impossibile accedere per chi non ha effettuato il log in automatico all’app mentre chi è già loggato non riesce a caricare nessun tweet nella timeline o all’interno del proprio profilo.

Twitter down: cosa fare e come risolvere

Sebbene non si conosca ancora la causa principale dei malfunzionamenti vari attualmente in corso, chi ha già effettuato il login via app o PC potrebbe non rendersi conto immediatamente dei vari problemi del server.

La pagina ufficiale Twitter Support non ha ancora riconosciuto i vari problemi. Per il momento Twitter sembra funzionare in modo altalenante, con varie riprese e cadute che potrebbero accompagnare gli utenti ancora per molto nelle prossime ore.

In attesa di conoscere la natura esatta dei problemi odierni a Twitter sconsigliamo caldamente di provare ad utilizzare il proprio account qualora si verificasse un blocco che, molto probabilmente, si trova sulla scia dei malfunzionamenti globali.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories