Tú sí que vales, montepremi finale: quanto vince il primo classificato?

Chiara Esposito

27 Novembre 2021 - 18:38

condividi

Montepremi invidiabile per il vincitore o la vincitrice di Tú sí que vales. Scopriamo la somma che porterà a casa il nuovo talento dell’edizione 2021.

Tú sí que vales, montepremi finale: quanto vince il primo classificato?

Dopo ben dieci puntate, giunge al termine l’ottava edizione del celebre programma «Tu si que vales», lo show cult della prima serata di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara con la partecipazione speciale della giovanissima Giulia Stabile, ballerina vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2021.

Il format, che da anni attira alcuni dei concorrenti più talentuosi delle reti Mediaset, però non è solo uno spettacolo di grande intrattenimento che ogni fine settimana tiene incollati allo schermo migliaia di italiani, bensì anche una ricca occasione di guadagno se si riesce a scalare la classifica del programma, giungere all’ambita finale e addirittura conquistare il primo posto del podio.

Ricordiamo ad esempio che lo scorso anno a trionfare fu il mago e illusionista Andrea Paris, già secondo classificato a Italia’s Got Talent 2019.

In attesa però di scoprire il nome dei vincitori o delle vincitrici di quest’anno diamo uno sguardo al compenso che spetterà loro per capire in cosa consiste davvero l’ambito premio finale.

Finalisti in gara: chi può aspirare alla vetta

A contendersi il premio finale di Tu sí que vales 2021 anche stavolta saranno in dieci. La scelta sarà particolarmente ardua data la vastità delle discipline scelte dai performer e il livello delle prestazioni che abbiamo potuto osservare fin qui. Basteranno però pochi ma decisivi minuti a proclamarli ufficialmente.

Per stilare al meglio un pronostico personale, ecco quindi un breve riepilogo dei nomi di tutti i finalisti e delle loro specialità:

  • Alessandro Parabiaghi (illusionista);
  • Sadeck (crew di ballerini);
  • il Duo Rokashkov (acrobati);
  • Gaggi, Manuel e Francesco (atleti di calisthenics);
  • il Duo Noar (acrobati);
  • Samuele Zuccali (motociclista acrobatico);
  • Mat e Mym (pattinatori acrobatici su rotelle);
  • Cristian Sabba (salto con la corda);
  • i Solasta (acrobati);
  • Jonathan Goodwin (stuntman).

C’è l’imbarazzo della scelta.

A chi spetta il verdetto finale?

Difficile giungere alla vetta e, considerando poi che la concorrenza arriva da ogni parte d’Italia, possiamo dire che la pressione a cui tutti i partecipanti sono stati costantemente sottoposti nel corso delle sfide si è rivelata crescente.

Per avere la meglio sugli altri, i solisti e i gruppi di concorrenti dovranno conquistare quindi ancora una volta il voto favorevole della temibile giuria di esperti composta da volti già noti agli spettatori abituali del programma.

Stiamo parlando dei giurati:

  • Rudy Zerbi;
  • Maria de Filippi;
  • Teo Mammuccari;
  • Gerry Scotti.

Menzione d’onore però va ai giudici popolari, ovvero 30 persone scelte tra il pubblico e chiamate ad esprimere il proprio apprezzamento o dissenso rispetto alla singola esibizione. A capitanare questo team casuale di spettatori c’è Sabrina Ferilli.

Compensi da capogiro: quanto incassa il primo classificato

Mettendo da una parte per un attimo il «toto scommesse» e il focus su chi prenderà l’ardua decisione finale, possiamo dire che questo amato show del sabato sera è capace di ripagare i suoi concorrenti con un bottino considerevole.

Se vi siete mai chiesti a quanto ammonta la vincita ecco quindi la risposta che cercavate; l’esibizione migliore verrà premiata con una somma pari a 100.000€.

Questa cifra a 5 zeri è davvero sorprendente, ma ripaga degnamente lo sforzo e la bravura di chi ha saputo coinvolgere maggiormente il pubblico e, al contempo, ammaliare anche i giurati.

Manca però all’appello un ultimo importante premio; quello assegnato dalla «Scuderia Scotti» che valorizza talenti allo sbaraglio ovvero tutti quei concorrenti che sono stati capaci di scatenare l’ilarità dell’omonimo presentatore ma anche degli altri spettatori. Per questa nomination quest’anno concorrono in tre: Antonio Avitto (il «cantorsionista»), Tommaso Marroccoli (ballerino) e Giampiero Landolfo (ballerino). In palio per loro c’è la cosiddetta medaglia d’oro ma anche e soprattutto un buono per un viaggio da sogno.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it