Trimestrale Mediolanum mette le ali al titolo: i motivi del rally

La trimestrale di Mediolanum mette le ali alle azioni societarie. Tutti i dati che stanno spiegando l’odierna euforia degli investitori.

Trimestrale Mediolanum mette le ali al titolo: i motivi del rally

Semestrale e trimestrale di Mediolanum hanno riscontrato sin da subito il favore dell’intero mercato e il rally delle azioni societarie ha sintetizzato appieno l’entusiasmo degli investitori.

Tra i dati più importanti sicuramente quello sull’utile netto che nei primi 6 mesi dell’anno è scivolato dell’11% su quota 175,3 milioni di euro, ma è riuscito comunque a battere le attese degli analisti. La discesa ha scontato diversi fattori, tra cui la vendita di Banca Esperia.

L’utile netto trimestrale di Mediolanum si è attestato a 116 milioni di euro: è stata la migliore performance degli ultimi 6 trimestri che ha ancora una volta rivisto positivamente le attese degli analisti.


L’andamento delle azioni Mediolanum nell’odierna sessione di Borsa Italiana

Gli altri dati della semestrale di Mediolanum

Tornando alla prima semestrale dell’anno, l’istituto di credito ha riportato 76,16 miliardi di masse gestite e amministrate, in salita del 5% grazie alla raccolta netta, a sua volta attestatasi su quota 2,1 miliardi. Il margine di interesse si è attestato a 87,06 milioni di euro e le commissioni attive a 615,19 milioni. Il CET 1 Ratio a fine giugno è risultato del 16,2%.

Sul mercato italiano la raccolta netta di Mediolanum è stata positiva per 1,822 miliardi, gli impieghi alla clientela sono aumentati del 13% e l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale è stata dello 0,75%.

Sul mercato estero, invece, l’utile netto di 3,1 milioni è stato accompagnato da masse gestite e amministrate in salita del 12% a 5,540 miliardi.

Esattamente come accaduto dopo la trimestrale di A2A e dopo quella di Leonardo, il mercato ha scelto di premiare anche le azioni Mediolanum che al momento della scrittura stanno scambiando con una progressione di oltre il 3% su quota 6,16 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mediolanum

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.