Trading online: Saxo Bank acquista BinckBank

La banca di investimenti danese sigla un accordo per rilevare tutte le azioni di BinckBank, per un totale di 424 milioni di euro

Trading online: Saxo Bank acquista BinckBank

La danese Saxo Bank ha siglato un accordo per rilevare tutte le azioni di BinckBank, società di brokeraggio online olandese presente anche in Italia, per un totale di 424 milioni di euro.

Entro la fine del primo trimestre del 2019 l’offerta sarà presentata all’autorità olandese di vigilanza dei mercati finanziari, mentre l’acquisizione è previsto che si concluderà nel terzo trimestre del 2019.

Il gruppo danese pagherà 6,35 euro per ogni azione di BinckBank, con un premio del 35% rispetto alla chiusura di Borsa dello scorso 14 dicembre.

La danese Saxo Bank si conferma sempre di più come un punto di riferimento per il trading online e per il Fintech in Europa, in scia all’accordo siglato a marzo con Banca Generali per nascita della Sim di trading online BG Saxo Sim.

Le società ritengono che la fusione porterà benefici ai due gruppi in termini di complementarità della presenza geografica, dell’offerta di prodotto, base clienti, coprendo il retail in tutte le sue fasce. Il gruppo che uscirà dalla fusione continuerà a investire in tecnologia e innovazione.

«In un momento in cui l’industria degli investimenti e del trading matura e deve fare i conti con una nuova regolamentazione e con l’aumento delle aspettative dei clienti in ambito digitale, le capacità in termini di scala, tecnologia e multi-asset diventano sempre più cruciali per il successo di lungo termine», ha chiosato l’amministratore delegato di Saxo Bank Kim Fournais.

Le azioni di BinckBank al momento segnano un progresso del 30,51% ad Amsterdam attestandosi a quota 6,16 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Trading online

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.