Home > Altro > Archivio > Trading multiday su euro/yen con pin candle

Trading multiday su euro/yen con pin candle

mercoledì 12 dicembre 2012, di Nicola D’Antuono

Il case study che analizziamo oggi si riferisce al tasso di cambio euro/yen, che mostra un forte bullish trend su base giornaliera. Dopo aver formato un nuovo massimo significativo (a oltre 7 mesi), i prezzi iniziano una fase di ritracciamento fisiologico che porta le quotazioni sull’area di supporto sia statica che dinamica di area 106.

Su questi livelli passa anche la media mobile esponenziale a 20 giorni, che rappresenta un ottimo filtro operativo per migliorare la qualità dei segnali. L’indicazione più importante arriva, però, dalla formazione della pin candle in trend, che è il pattern in grado di indicare un’opportunità di ingresso sul mercato. Il segnale è molto efficace e permette al trader di seguire l’andamento dei prezzi fino alla resistenza di area 107,90.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position, Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.