The Rock Trading, crowdfunding da record: superato il milione di raccolta

25 settembre 2020 - 17:46 |
25 settembre 2020 - 17:47 |

Il gruppo leader nel settore delle criptovalute, diventato PMI innovativa, ha superato il milione di raccolta in equity crowdfunding e ricevuto oltre 100.000€ in bitcoin. Un vero primato che rimarca l’interesse e la fiducia nel settore crypto in Italia.

The Rock Trading, crowdfunding da record: superato il milione di raccolta

Cresce sempre di più l’interesse e la fiducia nel settore delle criptovalute. Lo dimostra (anche) il successo raggiunto dalla Digital Rock Holding SpA, il primo ecosistema in Italia e in Europa legato al mondo delle criptovalute che sta mettendo a segno un primato dopo l’altro. Grazie alle sue partecipate, tutte italiane, il gruppo riesce a coprire l’intera filiera di prodotti e servizi di questa industria, dalla compravendita di criptovalute in euro grazie alla piattaforma The Rock Trading - fiore all’occhiello dell’azienda, fino all’attività di divulgazione e corretta informazione sulla tecnologia blockchain.

Digital Rock Holding, record su Opstart

La sua campagna di equity crowdfunding attiva su Opstart ha superato l’obiettivo iniziale di raccolta, abbattendo il muro del milione di euro. La società ha inoltre ricevuto più di 100.000 euro di conferimenti in bitcoin. È la prima azienda a ottenere un risultato del genere, senza contare che è anche la prima holding operante nel settore delle criptovalute in Italia ad aver annunciato la trasformazione in PMI innovativa. Ciò significa che gli investitori che partecipano alla campagna possono godere delle nuove agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio per chi investe in startup e PMI innovative. Nel dettaglio, le persone fisiche hanno diritto alla detrazione del 50% del capitale investito fino a un massimo annuo di 300.000 euro, mentre le persone giuridiche e le persone fisiche che superano la soglia di 300.000 euro usufruiscono di una deduzione del 30%.

I capitali raccolti serviranno a finanziare un piano di sviluppo finalizzato all’espansione nel mercato europeo che punta anche alla quotazione in Borsa.

Cresce interesse per Bitcoin e blockchain

La risposta degli investitori alla chiamata di Digital Rock Holding su Opstart è l’ennesima dimostrazione del fatto che anche in Italia ci si sta rendendo conto delle enormi potenzialità del settore crypto e del contributo che può dare all’economia di un Paese. Solo per citare qualche dato, secondo quanto emerge dal report Deloitte’s 2020 Global Blockchain Survey - From promise to reality, quasi il 40% delle aziende di tutto il mondo ha inserito la blockchain nella propria agenda digitale, e quasi il 90% degli intervistati ritiene che questa tecnologia diventerà sempre più importante nei prossimi 3 anni.

Per chi fosse interessato a saperne di più sulla campagna di equity crowdfunding di Digital Rock Holding SpA su Opstart e sul mondo degli investimenti in criptovalute e blockchain, segnaliamo l’incontro in diretta streaming con Andrea Medri, co-founder di The Rock Trading, e Filippo Angeloni, imprenditore digitale e consulente finanziario che, con quasi 20mila iscritti e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni sul suo canale, è uno degli Youtuber più seguiti in ambito Finanza Personale in Italia. Appuntamento questa sera, venerdì 25 settembre alle 17.00, sul suo canale Youtube.

Scopri qui il crowdfunding in corso.

In collaborazione con Digital Rock Holding

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories