Home > Altro > Archivio > Testa e Spalle “rovesciato” vincente sul Loonie

Testa e Spalle “rovesciato” vincente sul Loonie

venerdì 26 febbraio 2016, di Nicola D’Antuono

Quando si parla di Testa e Spalle in analisi tecnica non bisogna considerare solo la versione ribassista, che comunque è quella che identifica meglio la forma del pattern. Esiste anche la versione rialzista, ovvero il Testa e Spalle “rovesciato”, grazie al quale è possibile entrare long nel momento in cui avviene il breakout della neckline e avere subito un’idea piuttosto precisa sul target del movimento bullish. Per capire meglio il pattern andiamo a vedere un esempio grafico.

Il chart in alto si riferisce al tasso di cambio USD/CAD, il cosiddetto “Loonie”, su un time frame intraday a 60 minuti. Si può notare come il Testa e Spalle rovesciato identifichi un’ampia zona di accumulazione sui bottom di periodo. Il breakout esplosivo della neckline, ovvero della resistenza del pattern, dà il via a un consistente rally dei prezzi fin sopra 1,39 per un potenziale guadagno di circa 150 pip dal punto di ingresso.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.