Televoto Amici Speciali 2020: come votare da casa

Matteo Novelli

5 Giugno 2020 - 15:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come votare i concorrenti di Amici Speciali con il televoto: si vota solo via SMS e mobile, ecco i numeri utili e i codici dei cantanti e ballerini in gara nella finale.

Televoto Amici Speciali 2020: come votare da casa

La finale di Amici Speciali va in onda stasera 5 giugno in prima serata su Canale 5. I 4 concorrenti ancora in gara (2 cantanti e 2 ballerini) non sono più divisi in due squadre, ma competono tutti contro tutti per il titolo di vincitore di questa edizione speciale di Amici.

Come ogni per le normali edizioni, il pubblico da casa può contribuire a decidere chi vincerà Amici Speciali attraverso il televoto. Qui di seguito vediamo come funziona: numeri e costi per votare nella finale di Amici Speciali da smartphone, e tutte le novità sul meccanismo di voto.

Amici Speciali televoto: come votare alla finale via SMS

La finale di Amici Speciali si baserà su un meccanismo a eliminazione diretta e vedrà come formula cruciale quella della sfida, con un televoto aperto che decreterà chi passerà alla puntata e alla fase successiva del programma.

Per votare si può fare affidamento solo ed esclusivamente sul televoto, non sono presenti quindi altre formule solitamente visti in altri programmi Mediaset come l’app Mediaset Play o voti via social network.

Via smartphone è possibile quindi esprimere il proprio voto solo ed esclusivamente via SMS:

i numeri utili sono il 477.000.1 e/o al 477.000.0 a cui va abbinato il CODICE/NOME dell’allievo prescelto.

Il costo massimo per SMS 0,16 centesimi di € (iva inclusa) a seconda dell’operatore prescelto. L’utente paga solo i voti validi.

Amici Speciali televoto: codici utili per votare

Ogni concorrente arrivato alla fase finale può essere votato attraverso precisi codici e alias, indicati dal regolamento e dai vari sottopancia del programma.

Ecco quali sono:

  • MICHELE BRAVI (canto)
  • IRAMA (canto)
  • ALESSIO GAUDINO (ballo)
  • UMBERTO GAUDINO (ballo)

I vari codici verranno comunicati durante la trasmissione (nelle predenti puntate erano previsti solo due numeri associati alla squadra bianca e alla squadra blu, in ogni caso si può votare inviando un SMS al numero indicato con il nome del concorrente favorito).

Iscriviti alla newsletter

Money Stories