Home > Altro > Archivio > Swing trading su euro/lira turca con strategie candlestick

Swing trading su euro/lira turca con strategie candlestick

martedì 11 dicembre 2012, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare un caso di studio relativo alla coppia valutaria "esotica" euro/lira turca (EUR/TRY), che ha fornito un interessante segnale tecnico short su una zona di resistenza molto importante. Il grafico analizzato è quello a 60 minuti, che mostra un classico segnale di swing trading a seguito della formazione di un pattern ad elevata probabilità di successo.

Dal grafico orario si evince la formazione di un pattern reversal in zona di resistenza con bearish engulfing, che tra l’altro si forma nuovamente nel primo tentativo di ripresa delle quotazioni dopo la comparsa del pattern engulfing. Il segnale short scatta a 2,3370, ma è il breakout del supporto di 2,33 a dare impulso alla discesa dei prezzi. Il cambio scenderà fino in area 2,3170 nelle ore successive.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position, Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.