Home > Altro > Archivio > Swing trading: pullback su Ema20 su euro/yen

Swing trading: pullback su Ema20 su euro/yen

lunedì 14 gennaio 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi vediamo un interessante case study relativo al tasso di cambio euro/yen, grafico a 60 minuti, che ci permette di individuare un setup di ingresso sul mercato lungo un forte trend direzionale rialzista. Dopo un forte strappo del mercato su base daily, i prezzi iniziano una fase di consolidamento ben visibile sul grafico a un’ora. Si forma una congestione, non molto lontano dai top di periodo.

I prezzi trovano un buon supporto in un’area dove si riscontra la presenza della EMA20, che rafforza il segnale long in caso di breakout della fase di consolidamento. La rottura al rialzo è esplosivo e consente ai prezzi di effettuare un nuovo deciso strappo bullish con un guadagno di circa 200 pip.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position, Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.