Home > Altro > Archivio > Swing trading multiday con la pin candle

Swing trading multiday con la pin candle

giovedì 15 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

La pin candle (o “candela pinocchio”) non è soltanto un ottimo pattern per fare trading su base intraday. Infatti, può essere utilizzata con profitto anche quando si vuole mettere a punto transazioni di swing trading a più giorni. Fare trading multiday con le pin candle permette tra l’altro di sapere con estrema precisione dove collocare lo stop loss, da inserire sempre sotto o sopra la coda della pin.

Nell’esempio mostrato sul cambio AUD/JPY (dollaro australiano vs yen giapponese) si può notare la formazione di una pin candle sul grafico a 4 ore, che si sposa molto bene con l’operatività multiday di breve periodo. La pin si forma su una zona di supporto daily molto importante e sulla EMA200 sul grafico a 240 minuti. La sua presenza è un segnale long molto forte. Da qui i prezzi inizieranno una forte ascesa.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position, Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.