Home > Altro > Archivio > Swing trading intraday con il pullback della Ema20

Swing trading intraday con il pullback della Ema20

lunedì 15 aprile 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare una delle strategie di swing trading più semplici e a basso rischio, ovvero il pullback sulla media mobile esponenziale a 20 periodi. La EMA20 ha una funzione di supporto o resistenza, soprattutto quando il trend è particolarmente direzionale. Nel caso di studio di oggi presentato sul CFD LCrudeMay13 (petrolio Wti), time frame a 5 minuti, possiamo notare un trend intraday ribassista e il breakout di una congestione.

Dopo il breakout dei prezzi avviene un return move, che evidenzia come i venditori abbiano ormai preso il controllo della situazione. Lo scalper o il day-trader può intervenire sul pullback sulla EMA20, che rappresenta uno dei punti migliori per entrare lungo un solido trend direzionale. Dopo il breakout ci sono due opportunità per entrare con questa strategia.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.