Suzuki Vitara 2019: prezzo e caratteristiche della suv

Suzuki Vitara 2019 cambia nel look, aggiorna i motori e le dotazioni di sicurezza: scopriamo il prezzo e le caratteristiche del suv in uscita nel 2019.

Suzuki Vitara 2019: prezzo e caratteristiche della suv

Suzuki Vitara 2019 è il restyling di metà carriera per la suv giapponese: a quattro anni dal lancio della attuale quarta generazione, e a meno di un anno dall’uscita della edizione limitata XT, Suzuki si prepara a presentare la Model Year 2019.

Dopo trent’anni dal debutto assoluto, i ritocchi arrivano sia per l’estetica, con una spiccata identità della casa, sia per gli interni. Rispetto a come visto per la S-Cross, non sarà soltanto una rinfrescata: sulla suv compatta arrivano infatti anche nuovi motori turbo benzina.

Vediamo le caratteristiche con le novità per la nuova Suzuki Vitara MY 2019, compreso il prezzo con cui sarà proposta al pubblico a partire dalla fine dell’anno, dopo il debutto in autunno.

Suzuki Vitara 2019, caratteristiche

Esteticamente l’auto presenta una nuova calandra ad elementi verticali che ricorda le novità su S-Cross e Jimny, nuovi paraurti, e un aggiornamento alla zona posteriore oltre all’adozione di gruppi ottici a Led. La griglia frontale si arricchisce di 5 listelli verticali cromati come le cornici inferiori. Per la carrozzeria arrivano nuove tinte come Giallo Tibet e Grigio Glasgow, entrambe abbinate al tetto nero metallizzato.

Gli interni sono meno ritoccati, se si esclude il nuovo rivestimento del pannello strumenti e il nuovo display centrale a colori che ospita anche una grafica rinnovata per l’infotainment.

Alle dotazioni di sicurezza si aggiungono il Dual Sensor Brake Support, Lane Departure Warning and Prevention, Traffic Sign Recognition, Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert.

Le novità più interessanti riguardano i motori: a sostituire il 1.6 benzina ci saranno il 1.0 da 111 cavalli e il 1.4 da 140 cavalli entrambi BoosterJet turbo benzina, già visti sulla S-Cross. Motori più piccoli ma più potenti e puliti. Non si sa ancora se per le varianti turbodiesel sarà confermata la motorizzazione 1.6 DDiS di origine Fiat.

Inoltre Suzuki Vitara offrire la possibilità di avere il sistema di trazione integrale 4WD ALLGRIP Select su tutta la gamma e con qualsiasi motore o cambio, una possibilità unica tra i suv del segmento.

Suzuki Vitara 2019, prezzo

Il listino italiano di Suzuki Vitara 2019 ha un prezzo di partenza di 20.980 euro, che per il lancio scende a 17.900 euro in caso di permuta o rottamazione.

A questo prezzo si può acquistare la Vitara 1.0 BOOSTERJET in allestimento COOL, trazione anteriore e cambio manuale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su SUV

Argomenti:

Auto Nuove SUV

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.