Stranger Things 4: data d’uscita, spoiler e anticipazioni quarta stagione

Quando esce Stranger Things 4 e cosa succederà? Il teaser trailer diffuso da Netflix accende la curiosità dei fan su data d’uscita e trama della nuova stagione.

Stranger Things 4: data d'uscita, spoiler e anticipazioni quarta stagione

L’uscita di Stranger Things 4 si avvicina. Netflix ha pubblicato a sorpresa il primo trailer (con spoiler) della quarta stagione, riaccendendo la curiosità dei fan su data di uscita, trama e cast.

La scena è ambientata in Russia, dove si era interrotto il terzo capitolo, e Hopper è vivo.

La serie è uno dei maggiori successi degli ultimi anni. Il colosso dello streaming ha annunciato che Stranger Things 3 è stata la serie Netflix più seguita di sempre, con almeno 26,3 milioni di americani che hanno guardato le nuove puntate nel weekend del rilascio.

L’ultima stagione di Stranger Things è uscita su Netflix il 4 luglio 2019 (una data non casuale, come sa bene chi l’ha vista) ed è stata finora la più epica e tragica di tutta la serie. Il finale aperto ci ha lasciato con molte più domande che risposte.

L’articolo contiene spoiler. Se non avete ancora visto Stranger Things 3 e non volete sapere cosa succede nell’ultima puntata consigliamo di interrompere qui la lettura. Qui di seguito vediamo quando esce Stranger Things 4 e tutte le anticipazioni su personaggi e storia.

Quando esce Stranger Things 4: data d’uscita

La stagione 3 si è chiusa lasciando aperte diverse porte. Cosa ne è stato dei poteri di Eleven? Hopper è morto davvero? (Risposta: no) Cosa stanno escogitando i russi? Con la pubblicazione del primo teaser trailer Netflix ha annunciato l’arrivo di un nuovo ciclo di episodi, confermando di fatto quanto si sospettava da tempo: Stranger Things 4 uscirà. Ma quando?

La data di uscita non è stata comunicata, ma il gigante dello streaming e i creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer hanno rilasciato una dichiarazione in cui annunciano che la produzione della stagione 4 è ufficialmente iniziata. Annuncio accompagnato dalla conferma che il personaggio interpretato da David Harbour tornerà nei nuovi episodi.

In attesa di news ufficiali, possiamo ipotizzare la data di release della prossima stagione. La prima è uscita a luglio 2016, la seconda a ottobre 2017 e la terza a luglio 2019. Se Netflix proseguirà su questo schema, Stranger Things 4 dovrebbe uscire tra l’estate e l’autunno 2020, anche se non è esclusa un’uscita più tardiva, tra fine anno e inizio 2021.

In un’intervista del 2018 il produttore esecutivo Shawn Levy ha detto che la serie sarebbe continuata almeno fino alla 4^ stagione. Stranger Things 4 potrebbe quindi essere l’ultima stagione che avrà il compito di dare una risposta definitiva e chiara a tutte le questioni lasciate in sospeso.

Tutte e tre le stagioni precedenti sono composte da 8 episodi, motivo per cui è plausibile aspettarsi che anche il prossimo capitolo avrà lo stesso numero di puntate.

Stranger Things 4: trama e spoiler

Nella terza stagione assistiamo a diverse morti (o presunte tali). Billy si è sacrificato al Mind Flyer nel centro commerciale per salvare Undici e non tornerà nella prossima stagione. È sottinteso che anche il dottor Alexei (“Smirnoff”) non sarà nel cast della stagione 4, anche se su Reddit è circolata una teoria per cui potrebbe essere ancora vivo nonostante lo sparo in pieno stomaco.

Quanto a Hopper, a Hawkins tutti sono certi che il capo della polizia sia morto dopo la chiusura del portale tra il mondo reale e il Sottosopra nel laboratorio. Nella scena post-titoli di coda della terza stagione, ambientata in un edificio in una remota città della Russia, due guardie danno in pasto al demogorgone un uomo, e uno dice all’altro “Non l’americano”. Il sospetto che l’americano in questione fosse proprio Hopper, catturato dopo la chiusura del portale e ora tenuto in ostaggio dai russi, ha trovato conferma nel trailer della 4^ stagione.

Come dichiarato dai creatori della serie, “Hopper ora è prigioniero dei russi nella desolata e innevata Kamchatka, dove dovrà affrontare pericoli umani e disumani. Nel frattempo negli Stati Uniti sta iniziando a prendere vita un nuovo orrore, qualcosa di sepolto da tempo, qualcosa che collega tutto. In La quarta stagione si preannuncia come la più grande e spaventosa di sempre, e non vediamo l’ora che tutti vedano di più".

La trama di Stranger Things 4 dovrebbe essere ambientata tra il 1986 e il 1987 e per la prima volta varcherà i confini di Hawkins. Stando alle anticipazioni i fatti si potrebbero svolgere prevalentemente in Russia. Nelle nuove puntate si dovrà affrontare la perdita dei poteri da parte di Undici, i rapporti tra i ragazzi ora che i Byers si sono trasferiti in un’altra città, e l’evoluzione del demogorgone da Idra a umanoide.

In attesa di saperne di più, è possibile guardare le stagioni dalla 1 alla 3 di Stranger Things in streaming su Netflix.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Netflix

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.