Spotify down: l’app non funziona oggi 16 dicembre, problemi, cosa succede?

Matteo Novelli

16 Dicembre 2020 - 11:03

16 Dicembre 2020 - 11:05

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Spotify non funziona oggi 16 dicembre: down per l’app di streaming musicale che non riesce a riprodurre brani e playlist. Cosa sta succedendo? Ecco il punto della situazione.

Spotify down: l'app non funziona oggi 16 dicembre, problemi, cosa succede?

Spotify down: la popolare app di streaming musicale non funziona oggi 16 dicembre 2020 e diversi problemi e malfunzionamenti stanno affliggendo gli utenti in tutto il mondo. Lo Spotify down ha colpito quasi tutti i profili in Italia e nel mondo, con disagi rivolti principalmente alla versione mobile per iOS e Android.

Spotify non funziona e non si riesce ad accedere ai brani dalla home page, dove agli utenti colpiti compare una schermata riportante il messaggio «Si è verificato un errore» mentre altri segnalano problemi nella riproduzione di brani e playlist che vanno avanti di sole impedendo l’ascolto di un brano per più di tre secondo.

Ecco cosa sta accadendo e come risolvere il problema.

Spotify down: perché l’app non funziona

Il problema di ogg 16 dicembre sta colpendo gli utenti a livello globale, come confermato dalla mappa di downdetector, con diverse segnalazioni anche dall’Italia ma le aree principalmente colpite sono inerenti al Nord Europa.

Secondo il sito il problema principale sembra essere riscontrato da Spotify Mobile (33% delle segnalazioni) seguito da Spotify in generale (43%, probabilmente anche la versione desktop e web) e un totale blackout riscontrato nel 22% dei casi.

Se la versione in app non funziona, ti consigliamo di provare la versione desktop o web in quanto il problema potrebbe variare da dispositivo a dispositivo.

Spotify down oggi 16 dicembre: i problemi stanno rientrando?

L’account Twitter Spotify Status conferma i problemi e rispondendo alle varie segnalazioni conferma la natura dei disservizi che sembrano essere in fase di risoluzione.

Per il momento il problema sembra essere circoscritto e randomico e non riguarda tutti gli utenti, rendendo l’inconveniente più frustrante. Per segnalare problemi con l’app è possibile rivolgersi all’account @SpotifyCares.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories