Impostare Spotify come sveglia smartphone

Impostare le canzoni Spotify come sveglia è ora possibile in modo veloce con il nuovo aggiornamento dell’app Google Orologio. Ecco come fare per svegliarsi sempre con la propria musica preferita.

Impostare Spotify come sveglia smartphone

Capita spesso di sentire canzoni su Spotify e di volerle impostare come sveglia, o anche di voler scegliere un brano diverso ogni mattina per trovare la carica e affrontare al meglio la giornata.
La strada per ottenere questo risultato finora è stata impervia, visto che comportava di dover scaricare di volta in volta file dal PC o attraverso le app. Ora però la musica è cambiata e non ci sarà più bisogno di inutili download che occupano la memoria del telefono e implicano spesso soldi da spendere o una qualità audio mediocre.

L’ultimo aggiornamento di Google Orologio permette infatti di usare Spotify come suoneria della sveglia velocemente e senza complicazioni.

Leggi anche Spotify e non solo: le migliori app gratuite per musica in streaming

Impostare un brano Spotify come sveglia

Google Orologio è un’app installata di default sulla maggior parte dei dispositivi Android, ma nel caso non fosse presente sullo smartphone può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Oltre a offrire i classici servizi presenti su tutte le app di questo genere, permette l’accoppiamento con i dispositivi Wear OS, in modo da avere le sveglie predefinite anche sullo smartwatch.

L’ultimo aggiornamento di Google Orologio può collegarsi al proprio account Spotify per consentire di impostare un brano qualsiasi presente sulla piattaforma come sveglia. È attualmente in fase di rollout ma secondo le dichiarazioni di Google arriverà in pochi giorni su tutti i dispositivi.

Per procedere alla modifica dell’allarme bisogna controllare di aver effettuato l’accesso su Spotify, quindi aprire Google Orologio e impostare una nuova sveglia o modificarne una già esistente:

  • Cliccando la freccia verso il basso accanto alla sveglia interessata
  • Sulla pagina di scelta delle suonerie, toccare la scheda Spotify
  • Scegliere la musica facendo tap sul titolo

Chi può usare Spotify come sveglia

Questa feature è disponibile sia per utenti Premium di Spotify che per quelli che utilizzano il servizio gratuitamente. I secondi potranno scegliere tra i brani ascoltati di recente o le playlist e potrebbero sentire degli annunci durante la riproduzione, mentre i primi potranno anche cercare e selezionare canzoni specifiche.
Ricordiamo che fino al 10 ottobre c’è la possibilità di ricevere uno sconto del 10% ogni mese sull’abbonamento Premium tramite PlayStation Plus.

Una volta installata l’app di streaming musicale la nuova funzione si potrà usare su tutti i dispositivi con Google Orologio aggiornato dal 30 luglio 2018 in poi che abbiano Android 5.0 Lollipop o versioni successive.

Google ha già confermato inoltre che gli utenti che potranno accedere a questo servizio aumenteranno, visto che presto la nuova funzione sarà disponibile anche per YouTube Music.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Spotify

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.