Sorteggi Calendario Serie A streaming: dove vederli e orario

Come vedere i sorteggi del calendario della Serie A in diretta streaming e TV: ecco dove e a che ora guardare le estrazioni ufficiali per il campionato 2019/2020.

Sorteggi Calendario Serie A streaming: dove vederli e orario

A che ora e come seguire i sorteggi per i sorteggi del calendario della Serie A in diretta streaming e in TV: le estrazioni ufficiali di tutte le giornate e le partite del campionato italiano stanno per essere rivelate, con l’annuale cerimonia di sorteggio pronta a rivelare i match più importanti.

Le partite e il calendario della serie A 2019-2020 rivelano tutti i match più attesi della nuova stagione, con gli appassionati tifosi di squadre come Juventus, Roma, Lazio, Inter (e molte altre) pronti a segnare le date delle partite e dei derby più importanti dell’anno.

Ecco dove vedere i sorteggi per il calendario della serie A in diretta streaming e TV e a che ora collegarsi.

Calendario partite Serie A 2019-2020: come seguire i sorteggi in diretta

I sorteggi si tengono oggi 29 luglio, con l’inizio della cerimonia fissato per le ore 18.45.

I diritti della cerimonia sono in mano a Sky, che trasmetterà il tutto attraverso due canali: Sky Sport 24 (canale Sky numero 200, 250 e 502) e Sky Sport Serie A (canale 202).

Sorteggi calendario Serie A in diretta streaming

Ovviamente è possibile seguire i sorteggi anche in streaming e via mobile, attraverso le apposite app di Sky disponibili anche su smartphone e tablet iOS e Android e PC.

La prima piattaforma di riferimento è Sky Go, l’app per vedere Sky in diretta e on demand anche quando non si è a casa: l’applicazione è riservata a tutti gli abbonati Sky e non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo o abbonamento, è sufficiente loggare con le proprie credenziali per accedere al servizio.

In alternativa c’è Now TV, il servizio streaming simile a Netflix che offre la programmazione e i canali Sky (anche in diretta) senza alcun tipo di abbonamento o parabola. Se siete iscritti al pacchetto sport potete vedere comodamente i sorteggi sulla piattaforma o, in alternativa, sfruttare il periodo di prova gratuito di 15 giorni per guardare tutti i contenuti in catalogo senza pagare.

Calendario Serie A 2019/2020: orari partite, regolamenti e Big match

Per il calendario di quest’anno si adotta il cosiddetto metodo tradizionale, con le partite di andata perfettamente abbinate e quelle di ritorno.

I Big match subiscono alcune precise regole: per la prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non è possibile giocare partite tra Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma che andranno a essere giocate in giornate necessariamente diverse.

Le squadre che partecipano alla Champions League (ovvero Atalanta, Inter, Juventus e Napoli) non si incontreranno tra loro e non sfideranno quelle in gara per l’Europa League (Torino, Roma e Lazio) in tutte le giornate messa tra un turno dell’Europa League e il turno successivo di Champions League per quanto riguarda il giorno di ritorno.

Ci saranno tre turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile.
Sospeso il campionato per gli impegni della Nazionale: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo.

Pausa invernale: niente più partite il giorno di Santo Stefano, novità introdotta lo scorso anno, ma pausa prevista dal 23 al 5 gennaio. Il campionato di serie A si chiuderà infine il 24 maggio, in anticipo a causa degli Europei.

A che ora si gioca quest’anno? Il sabato prevederà tre blocchi: 15.00, 18.00, 20.45. L’orario serale torna quindi all’orario tradizionale, sorpassando il precedente 20.30.

La domenica si giocherà invece alle 12.30, alle 15.00 e alle 18.00 con il posticipo alle 20.45 che potrebbe essere posizionato dalla Lega o di venerdì o di lunedì (a seconda dei casi).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Serie A

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.