Quanto guadagna Sonia Bruganelli, patrimonio dell’ormai ex moglie di Paolo Bonolis

Chiara Esposito

6 Giugno 2023 - 16:16

condividi

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, è addio. Si divide una coppia di successo (e con un patrimonio milionario).

Quanto guadagna Sonia Bruganelli, patrimonio dell’ormai ex moglie di Paolo Bonolis

Dopo la smentita, data in fretta e furia dopo la pubblicazione dell’esclusiva da parte di Dagospia, ecco la conferma ufficiale: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli annunciano la loro separazione.

Bruganelli e Bonolis, un patrimonio milionario in due, hanno deciso di affidare le loro verità a Vanity Fair, spiegando i motivi della loro separazione ma confermando che il rapporto di fiducia e amicizia resisterà a quanto successo.

Non dobbiamo aspettarci, quindi, liti matrimoniali per la divisione dei beni. “Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai”, hanno dichiarato i due, confermando di voler “continuare a esserlo per la nostra famiglia”.

Si separa, così, una delle coppie di maggior successo - anche lavorativo - della televisione italiana visto che dietro a molti programmi condotti da Paolo Bonolis c’è infatti il lavoro svolto da Sonia Bruganelli.

Prima di aver messo il suo volto davanti alle telecamere, grazie alla partecipazione come opinionista alle ultime edizioni del Grande Fratelli Vip, Sonia Bruganelli ha avuto una carriera ricca di successi - e guadagni - dietro le quinte, e non solo: oltre a ricoprire un ruolo gestionale a livello televisivo, possiamo infatti dire che è anche un’imprenditrice affermata a capo di vari progetti piuttosto redditizi.

Che lavoro fa Sonia Bruganelli

La vita professionale dell’imprenditrice romana Sonia Bruganelli parte dal mondo della moda, ma questa strada ha vita breve. La sua aspirazione è quella di sbarcare nel mondo della televisione, in un modo o nell’altro.

A oggi possiamo dire che la sua attività principale è quella di direzione nel settore casting per tutti i programmi dell’ormai ex marito: dietro alle famose trasmissioni di Bonolis, infatti, c’è sempre lei e la sua agenzia di scouting SDL 2005.

Verrebbe da dire che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna e Sonia Bruganelli non ha paura di affibbiarsi personalmente quest’etichetta. L’onere di questo impiego l’ha portata a dichiarare in varie interviste che sente di lavorare più duramente di Bonolis, abituato a gestire solo l’aspetto contenutistico dei famosi show che conduce.

Del resto non è solo questa la sua mansione. Lateralmente a questo impiego ricopre anche il ruolo di manager per alcuni brand di abbigliamento molto famosi a Roma e infine, nella sua unica apparizione pubblica prima del Grande Fratello Vip, ha condotto un programma televisivo sui libri, rubrica in onda su Tim Vision chiamata per l’appunto “I libri di Sonia”.

L’incontro con Paolo Bonolis

La realizzazione lavorativa si è aggiunta a quella personale dal punto di vista amoroso quando Sonia ha incontrato Paolo Bonolis. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 1997: da questa unione sono nati anche tre figli a distanza di pochi anni l’uno dall’altro. I loro nomi sono Silvia, Davide e Adele.

Silvia, la primogenita, è nata con un problema cardiaco grave e questa condizione l’ha portata, poco dopo il momento del parto, a subire una delicata operazione chirurgica. La procedura, nella sua complessità, le ha lasciato tuttavia dei danni motori dovuti a un’ipossia cerebrale.

La carriera dei due genitori in quel primo momento di grande difficoltà ha ovviamente attraversato una fase discendente così come il loro rapporto, messo a dura prova dalla malattia della bimba. A oggi però, Sonia si dice una madre serena e soprattutto intenzionata a essere sempre presente.

L’amore con Paolo Bonolis, seppur rimanga, non è però più lo stesso di quando si sono conosciuti. Per questo dopo oltre 26 anni di matrimonio hanno deciso di mettere fine alla loro unione.

Quanto guadagnano Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

Con la separazione tra Bruganelli e Bonolis si divide un patrimonio milionario.

Il conduttore di Avanti un altro infatti, pur non essendo il più pagato della Tv italiana, è secondo solo a Maria De Filippi e incassa ben 40 mila euro a puntata.

Gli incassi mensili di Bruganelli, invece, non sono noti - anche se si vocifera un cachet di 12 mila euro per ogni puntata del Grande Fratello Vip a cui ha presenziato - perché divisi fra le sue varie attività e variabili con l’andamento dei vari progetti, ma indiscrezioni dicono che sommando i suoi guadagni con quelli di Bonolis si arriva a un patrimonio progressivo di circa 9 o 10 milioni.

Iscriviti a Money.it