Sky WiFi: offerte, quanto costa, attivazione e copertura

Quanto costa Sky WiFi: offerte, prezzi, copertura e attivazione della nuova fibra internet in Italia. Ecco come funziona e quanto prende nelle varie città.

Sky WiFi: offerte, quanto costa, attivazione e copertura

Quanto costa e come attivare Sky WiFi: Il colosso della pay TV diventa operatore telefonico con internet fibra ad alta velocità proponendo offerte vantaggiose per chiamare e navigare su internet a prezzi vantaggiosi. Ma come funziona l’abbonamento con Sky WiFi, quanto prende in Italia e quali sono i vantaggi previsti?

Dal 16 giugno 2020, data prevista di lancio di Sky come operatore telefonico è possibile abbonarsi attraverso una delle offerte di Sky WiFi previste sul sito ufficiale.

Sky non è nuovo a questo tipo di veste, in UK è infatti nel campo delle reti fisse e mobile già da diverso tempo (tanto che dopo il lancio come operatore di linea fissa in molti si aspettando anche quello relativo alle reti mobile).

Offerte internet Sky WiFi: quanto costa e prezzi

Le offerte di Sky WiFi sono principalmente tre e sono state annunciate come senza vincoli e costi nascosti.

Chi si abbona a Sky WiFi può scegliere tra i seguenti abbonamenti:

  • Sky WiFi Smart a 29,90 euro al mese per connessione in fibra, Sky Wifi Hub e Sky Wifi App, costo di attivazione di 49 euro una tantum. Il servizio voce non è incluso ed è a consumo.
  • Sky WiFi Ultra a 32,90 euro al mese è pensata per chi ha a disposizione una casa di oltre 100 metri quadri e permette di avere la linea nell’intera abitazione grazie alla rete mesh degli Sky Wifi Pod. Copertura ampia a fronte di un costo di attivazione di 99 euro.
  • Sky WiFi Ultra Plus a 37,90 euro rappresenta una versione potenziata della precedente che va ad aggiungere le chiamate nazionali senza limiti verso numeri fissi e mobile. Costo di attivazione sempre di 99 euro una tantum.

I primi tre mesi di canone sono gratuiti e per i primi clienti il costo d’attivazione dell’offerta Smart è azzerato mentre per WiFi e Ultra è previsto uno sconto di 50 euro (che porta l’attivazione a 49 euro).

Se siete già clienti Sky avete diritto a uno sconto Extra così suddiviso:

  • cliente Sky da almeno 6 anni: sei mesi d’abbonamento gratis;
  • cliente Sky da almeno 1 anno: tre mesi d’abbonamento gratis;
  • cliente Sky da meno di 1 anno: 1 mese d’abbonamento gratis.

Offerte Sky WiFi con abbonamento a Sky incluso: prezzi e vantaggi

Se non hai già un abbonamento a Sky è possibile approfittare di alcune offerte combinate con la payTV in diversi pacchetti e formule.

L’offerta in questione include Sky WiFi Smart e il pacchetto Sky TV che include le serie TV e il decoder Sky Q a 39,90 euro al mese, attivazione a 0 euro inclusa e il primo mese a solo dieci euro. Nell’offerta sono inclusi:

  • Fibra100% fino a 1 Gb/s
  • Sky Wifi Hub intelligente
  • Sky TV: show, serie Sky Original e internazionali
  • Sky Q senza parabola
  • Nessun costo in caso di recesso anticipato.

Sky WiFi conviene? Quanto prende internet, copertura in Italia e città

Telefono fisso e connessione a internet veloce grazie alla fibra: la nuova rete di Sky si baserà sull’Open Fiber, ovvero l’azienda partecipata da Enel e da Cassa Depositi e Prestiti che da qualche anno sta lavorando sulla costruzione della propria rete per la connessione fibra ad alta velocità. Nelle zone dove Open Fiber non dovesse essere ancora presente, la rete di Sky dovrebbe appoggiarsi a Fastweb (Fibra FTTH).

Attualmente Sky WiFi può essere attivata in 26 comuni: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia.

Entro fine estate 2020 altre città si aggiungeranno: Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera, Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, , Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (nei quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

L’appeal di Sky WiFi potrebbe però crescere in seguito in relazione a pacchetti “All Inclusive” che permetterebbero di abbinare all’offerta telefonica un piano d’abbonament Pay TV, portando a casa sia i contenuti di Sky che una connessione internet a banda larga. Sky potrebbe dare in dotazione i decorder Sky Q, aggiornando l’offerta con fibra, o abbinare i diversi ticket di Now TV (che includono proprio la possibilità di guardare i programmi di Sky in streaming). Maggiori informazioni si avranno nei prossimi mesi.

Argomenti:

Internet Sky

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories