Numero verde Sky: orari e come parlare con operatore, assistenza e servizio clienti

Matteo Novelli

19 Aprile 2021 - 17:52

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Numero verde Sky per parlare con un operatore, chiedere assistenza e informazioni su abbonamenti e decoder e i contatti a pagamento per parlare con il servizio clienti.

Numero verde Sky: orari e come parlare con operatore, assistenza e servizio clienti

Come parlare con operatore Sky per ricevere assistenza e infromazioni: dal numero verde Sky: a tutti i contatti per parlare con il servizio clienti e chiedere informazioni su costi, contenuti, problemi e disdetta dei pacchetti in abbonamento.

Spesso mettersi in contatto con un operatore Sky per fare la disdetta o per attivare un’offerta può essere molto complicato specialmente se non si conosce il numero verde.

Ecco perché abbiamo scelto di scrivere una guida con tutte le informazioni necessarie per contattare il servizio clienti di Sky e su come utilizzare il servizio fai da te.

Numero verde Sky: chi chiamare?

La prima cosa che dovete avere, però è che Sky non dispone più di numero verde gratuito per ricevere le informazioni sulle ultime offerte, sul proprio piano di abbonamento e su come fare la disdetta a Sky. La rete 800.980.980 disponibile in passato è stata ormai disattivata e le opzioni di contatto per ricevere assistenza Sky sono oggi divise in tre precise scelte:

  • numero per il servizio fai da te;
  • numero per parlare con operatore e ricevere assistenza clienti;
  • numero destinato a Sky Wifi e TV, servizio clienti My Team.

Numero Servizio Clienti Sky per parlare con un operatore

Se, invece, volete parlare con un operatore, ad esempio per chiedere informazioni sul vostro SKY ID è attivo il numero a pagamento:

199.100 400

Potete chiamare tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo da telefono fisso è 0,15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (IVA inclusa). Se chiamate da telefono cellulare la tariffa varia in base al vostro operatore.

Numeri utili Sky: servizio Fai da te

Sky mette a disposizione anche un numero da contattare via SMS. Scrivendo al 39.39.100.400, riceverete risposta alle vostre richieste di informazioni. Il servizio è molto utile se avete bisogno di aggiornamenti sulle vostre tariffe o sui vari abbonamenti disponibili per voi. Basta inviare un messaggio contenente la vostra domanda insieme al codice cliente. Vi sarà inviata una risposta entro due ore.

Per il saldo online di fatture e pagamenti, o per assistenza tecnica sul decoder il numero è:

02.91.71.71

Questo è sempre attivo ma ha un costo di chiamata su rete fissa in base alla tariffa prevista dal vostro operatore.

Infine, per sottoscrivere un nuovo abbonamento il numero è:

02.70.70

Anche questo numero ha un costo di chiamata su rete fissa, che varia a seconda delle tariffe del vostro operatore telefonico.

Numero assistenza e informazioni Sky Wifi

Per il nuovo servizio di linea internet fibra Sky Wifi e TV è possibile affidarsi a My Team che raccoglie le richieste dei clienti.

Il numero di riferiemento principale è il 170, 7 giorni su 7, con orario di riferimento 8:00-22:30. In alternativa è possibile optare anche per il numero 800.918.918.

Sky: informazioni online

Per chi vuole rivecere informazioni sui dettagli dell’abbonamento Sky è disponibile anche un efficiente servizio su internet.

Si può accedere online al sito di Sky, registrandosi nell’area Fai da te, disponibile anche come app gratuita per iPhone e Android. Inserendo la propria username e password è possibile inoltrare richieste di informazioni sul proprio abbonamento, comunicando semplicemente il proprio codice fiscale ed il proprio codice cliente.

Attraverso l’area Fai da te ogni cliente può verificare lo stato dei suoi pagamenti, scoprire quali offerte Sky ha messo a disposizione per lui, utilizzare Sky Go (il servizio di Sky per vedere in diretta i programmi su pc, tablet e smartphone) e attivare Sky On Demand (dove è possibile vedere le puntate del vostro telefilm o del vostro programma preferito dovunque).

Sky mette a disposizione anche un altro servizio online: accedendo all’area Contatta del sito di Sky è possibile ricevere informazioni seguendo le semplici istruzioni, divise in tre step:

1. Seleziona: dove potete scegliere il tipo di problema o di richiesta che vorreste venisse soddisfatta. Potete selezionare una tra queste opzioni:

  • Problemi di visione TV
  • Sky Go
  • Sky On Demand
  • Fatture e Pagamenti
  • Gestire l’abbonamento
  • Reset Pin (Parental Control)
  • Richiesta intervento
  • Sky ID
  • Digitale Terrestre

2. Scegli i dettagli: dove, in base alla richiesta che avete precedentemente selezionato, vi vengono messi a disposizione i dettagli della vostra richiesta di cui potreste aver bisogno

3. Scopri i canali di contatto più adatti: dove Sky vi consiglia la soluzione migliore per mettervi in contatto con un operatore o un provider.

Sky: come trovare il centro Sky più vicino

Quelli che trovate di seguito non sono gli unici modi per avere informazioni sul contratto Sky o su come attivare un abbonamento. Infatti, tra le varie opzioni c’è anche quella di parlare di persona con un operatore Sky recandosi presso lo Sky Service (o Centro Autorizzato Sky) più vicino a voi.

Per sapere qual è lo Sky Service più vicino basta andare nella pagina Trova Sky Service che si trova sul sito dell’azienda. Qui, una volta impostata la vostra posizione, visualizzerete tutte le informazioni, compresa la posizione geografica, degli store legati a Sky che si trovano nelle vicinanze.

Sky informazioni: consigli utili

Se avete bisogno di ricevere informazioni su pacchetti, offerte, abbonamenti e disdette di Sky e sapete utilizzare la tecnologia, il consiglio è quello di usare i canali online di Sky. Il sito internet e l’app “Fai da te” sono le soluzioni più veloci: potete usufruirne in qualsiasi momento della giornata, accedendovi direttamente dal vostro pc o dal vostro cellulare.

Se, invece, avete la necessità di parlare con un operatore, ricordatevi che il numero a pagamento 199.100.400 non è h.24, ma è attivo dalle 8.30 alle 22.30. Il consiglio è quello di chiamare nelle fasce orarie di minor traffico e quindi la mattina tra le 8.30 e le 10, dopo pranzo dalle 14 alle 16 e in serata tra le 20 e le 22.30.

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# Sky

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