Sky Go Android: come scaricare e vedere su smartphone e tablet

Giulia Adonopoulos

08/10/2021

08/10/2021 - 12:11

condividi

Il servizio di Sky in streaming è disponibile anche su tablet e smartphone Android. Ecco come scaricare l’app per vedere Sky gratis da cellulare e come funziona.

Sky Go Android: come scaricare e vedere su smartphone e tablet

Sky Go, la piattaforma di streaming live e on-demand di Sky, è la soluzione per gli abbonati che vogliono guardare il calcio, i film o i programmi di Sky quando non hanno a portata di mano la TV o sono fuori casa.

Basta scaricare l’app di Sky Go per Android o iOS se si desidera guardare Sky da smartphone o tablet, o installarlo su PC o Mac se vogliamo sintonizzarci da desktop. Qui di seguito vediamo come guardare Sky da cellulare o tablet con Sky Go su Android: download, accesso, dispositivi supportati e come funziona, ecco tutto quello che devi sapere.

Come scaricare Sky Go su Android

Per scaricare Sky Go su Android bisogna andare su Google Play, cercare l’app Sky Go e premere su Scarica e Installa. Una volta terminato il download dell’app sul telefono o tablet bisogna fare l’accesso inserendo le proprie credenziali Sky iD (email o username e password con cui accedi all’area Sky Fai da te). Se non ce l’hai ti basterà crearne uno inserendo codice cliente, codice fiscale, indirizzo email e password a scelta. A questo punto con il tuo account Sky potrai iniziare a guardare Sky Go sul tuo smartphone o tablet Android.

Sky Go Android: dispositivi compatibili

Sky Go per Android è disponibile su tutti i dispositivi mobile con installata la versione 5.1 del sistema operativo o superiore, per tablet e smartphone con iOS 9 e successive, e per PC/Mac con Windows pari o superiore a 7 e MAC OSX pari o superiore a 10.9

Come vedere Sky Go su Android

Per vedere Sky sullo smartphone con Sky Go bisogna essere clienti Sky da almeno un anno (anche attivando Sky su digitale terrestre). Il servizio è gratuito perché compreso nell’abbonamento. Sky Go permette di vedere ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati, i canali compresi nel proprio abbonamento Sky, sia in diretta streaming che on demand.

Nella home page dell’app Sky Go per Android puoi trovare i programmi in onda adesso, i programmi che hai già iniziato a vedere e i titoli on demand in evidenza. Nel menu principale puoi accedere a migliaia di titoli on demand suddivisi per genere, mentre per trovare tutta la programmazione in onda sulle reti incluse nel tuo pacchetto Sky in base al giorno e all’ora puoi andare alla sezione Canali TV. Ti basterà selezionare il canale o il contenuto che vuoi guardare, premere play e il gioco è fatto. Inoltre, con la funzione Registra di Sky Go, puoi programmare a distanza la registrazione di un programma sulla tua TV.

È importante tenere a mente che Sky Go si può associare a un massimo di 2 dispositivi, ma non si può vedere su entrambi contemporaneamente. Se stai utilizzando Sky Go su un dispositivo e vuoi passare a un altro, devi chiudere l’applicazione e aspettare qualche minuto prima di accedervi con quello nuovo. È possibile sostituire un dispositivo al mese.

Sky Go Plus su Android

Chi vuole avere più funzionalità può attivare Sky Go Plus, che a differenza di Sky Go permette di scaricare film, episodi, programmi su smartphone e tablet e vederli ovunque anche in modalità offline; di riavviare, mettere in pausa o rivedere dall’inizio i programmi, e di associare fino a 4 dispositivi (utlizzandone, però, sempre uno alla volta). Sky Go Plus è gratis per gli abbonati con Sky Multicreen e per chi ha un profilo Sky Smart o Sky Open, per tutti gli altri ha un costo aggiuntivo di 5,40€ al mese.

Leggi anche:

Argomenti

# Sky
# App

Iscriviti a Money.it