Sky Go su Android: come scaricare l’app su smartphone e tablet

Sky Go per Android: come installare l’app e attivare il servizio di Sky in streaming su smartphone e tablet compatibili. Costi, registrazione, funzioni e programmi disponibili.

Sky Go su Android: come scaricare l'app su smartphone e tablet

Sky Go è il servizio streaming di Sky che consente di vedere calcio, film, documentari e programmi di intrattenimento delle reti Sky in streaming da PC, smartphone e tablet.

Sky Go, gratuito e attivabile dagli abbonati Sky, è semplice da usare e molto comodo quando, in mancanza di televisore, il cliente Sky desidera guardare una serie TV su Sky Atlantic o quella importantissima partita di Serie A Tim o Champions su Sky Calcio.

Ma Sky Go non è solo streaming: di recente è stata introdotta la funzione download dei contenuti, Sky Go Plus, che però è a pagamento e non è disponibile per Android.

Sky Go, insieme a Sky Go Plus e a tutte le funzionalità, è disponibile anche nella versione app. Ma, se nel caso di iPhone e iPad abbiamo l’applicazione di Sky Go su App Store, lo stesso non si può dire per Google Play Store. Come fare per attivare e guardare Sky Go su Android, quindi? Con l’apk disponibile per smartphone e tablet con e senza root, ad esempio. Ma Sky mette a disposizione anche delle alternative all’app Sky Go sullo store di Google. Ecco dove e come scaricare l’app di Sky Go per Android: procedura guidata all’installazione del file apk e tutte le info utili.

Sky Go Android: registrazione e attivazione

Solo chi è cliente Sky da più di 1 anno può aderire e attivare Sky Go gratuitamente. Come? Basta andare sul sito ufficiale di Sky (www.sky.it) e accedere all’Area Fai Da Te da cui, inserendo le credenziali, si possono fare molte cose come gestire l’abbonamento Sky online, controllare i pagamenti, modificare i dati, vedere quali offerte sono state pensate per te e attivare Sky Go e Sky Go Plus.

Se non sei ancora registrato all’area Fai Da Te puoi creare il tuo Sky ID in poche semplici mosse. Quello che ti occorre è avere a portata di mano il tuo codice cliente (che puoi trovare su tutte le comunicazioni che Sky ti invia, come le fatture, o chiamando il numero verde 199.100.400) e il tuo codice fiscale.

Inserisci il tuo indirizzo email e scegli password e nickname. Queste saranno le tue credenziali per accedere a Sky Go da web o applicazione mobile.

Sky Go Android e iOS: dove scaricare l’app

Per guardare Sky Go dal PC basta andare sul sito skygo.sky.it da qualsiasi browser (Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Internet Explorer) purché sia installato/preinstallato Silverlight, e cliccare su Login in alto a destra. Una volta inseriti username e password si potrà cliccare sui canali TV a disposizione e nell’offerta On Demand.

Sky Go è disponibile anche in versione app per gli utenti che vogliono guardare i programmi Sky in mobilità. L’app di Sky Go si può scaricare gratuitamente da App Store per iPad e iPhone, e su Play Store si trova anche l’app ufficiale di Sky Go ma limitata a Sky UK.

Sky Go Italia, invece, non è disponibile su Google Play, ma tablet e smartphone compatibili possono fare il download da Galaxy Apps mentre i device Asus hanno a disposizione lo store Asus Plus.

In alternativa c’è anche Sky Go per Android, l’app gratuita che permette di vedere tutta la TV di Sky su smartphone e tablet Android ma anche su iOS iPhone. Il sito da cui scaricare Sky Go per Android in modo sicuro e veloce è questo: https://sky-go.it.softonic.com/android.

Vuoi sapere se Sky Go funziona sul tuo dispositivo iOS o Android? Ecco la lista degli smartphone e dei tablet compatibili con Sky Go e Sky Go Plus:

Sky Go: smartphone compatibili
Sky Go: tablet compatibili

Sky Go app Android: come scaricare l’apk

Se possediamo un dispositivo Android non compatibile con Sky Go possiamo rimediare usando l’app APK. I link

L’APK di Sky Go per Android dovrà essere installata manualmente ma, trattandosi di app non ufficiale, non è garantito il suo funzionamento. Ad esempio l’app potrebbe crashare o avvisarvi che si è raggiunto il numero massimo di dispositivi associati a Sky Go anche se non è vero.

Per installare l’apk di Sky Go su smartphone o tablet Android procedere così:

1) Andare su Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute e mettere l’interruttore su “On”;

2) Scaricare l’apk per tablet o smartphone dal link qui sotto

3) Installare l’apk

4) Aprire Sky Go

Se Sky Go sul dispositivo Android scelto non dovesse funzionare correttamente prova a resettare i dispositivi associati al tuo account nell’area Fai da Te sul sito Sky e seleziona lo smartphone o tablet che vuoi collegare.

Sky Go Android: cos’è e come funziona

Sky Go è il servizio streaming gratuito di Sky Italia visibile solo sul territorio nazionale che consente di vedere non tutti ma molti canali Sky, lo sport, i film e le serie TV (anche in lingua originale) sui dispositivi abilitati.

Per vedere Sky Go è necessario:

  • possedere un dispositivo compatibile ed essere cliente Sky
  • disporre di una connessione Wi-Fi/fissa o 3G
  • avere uno Sky iD;
  • aderire al servizio Sky Go direttamente dal Fai da te nella sezione Arricchisci abbonamento
  • scaricare e installare l’ultima versione dell’app (per smartphone e tablet) o accedere al sito skygo.it (per PC/MAC)
  • effettuare il login a Sky Go con il proprio Sky iD

I programmi TV visibili su Sky Go sono collegati all’abbonamento del cliente: per esempio, chi ha il pacchetto Calcio potrà vedere le partite e chi possiede Sky HD avrà accesso a Sky Arte.

Su Sky Go è anche disponibile una videoteca di titoli di film, serie TV, documentari, episodi di programmi e cartoni animati da vedere On Demand.

Tutti i canali trasmessi su Sky Go sono in qualità Standard Definition, anche laddove appare la dicitura HD. Nessun contenuto Sky Go al momento, infatti, è in alta definizione.

È possibile registrare a Sky Go due dispositivi a scelta tra PC, smartphone e tablet, ma non è consentito vedere i canali Sky Go su più schermi contemporaneamente. Il numero e il tipo di dispositivi abilitati alla visione di Sky Go viene gestito attraverso l’Area Fai Da Te, dove ogni 30 giorni è possibile sostituire il dispositivo associato (se hai un PC che non usi più e vuoi utilizzare SKy Go dall’iPhone fai il reset dispositivo e registra il nuovo device).

Con Sky Go Plus il problema del numero di dispositivi associati non si pone più: tra le sue funzioni c’è la possibilità di associare fino a 4 device diversi (ma non più di due dello stesso tipo).

Sky Go Plus permette anche di scaricare i contenuti dalla casellina download per rivederli offline e in qualsiasi momento. Come già previsto da MySky, inoltre, sui programmi live c’è la possibilità di fare Restart, Pausa e Replay. Se, ad esempio, ci si collega a una serie TV Sky a puntata già iniziata, si può tornare indietro e farla ripartire con un semplice click.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Sky

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.