Škoda al Salone di Parigi, le novità tra sport e tecnologia

Skoda mostra ai visitatori la Vision RS, il suv Kodiaq in versione RS, due varianti di Karoq e la Octavia G-Tec a gas metano.

Škoda al Salone di Parigi, le novità tra sport e tecnologia

Škoda arriva a Parigi con nuovi modelli che estendono la gamma nelle tre direzioni di sportività, tecnologia e sostenibilità.

Con il prototipo Vision RS, la casa ceca mostra gli elementi che avrà il futuro modello che sarà inserito in gamma e al tempo stesso presenta il prossimo passo della gamma RS, il settore sportivo di Škoda che proprio alla kermesse francese presenta il primo suv Kodiaq RS.

Riguardo il suv compatto Karoq in arrivo due nuove varianti Scout e Sportline, mentre la nuova Octavia G-TEC alimentata a gas naturale.

Allo stand Škoda, spazio alla mobilità intelligente, dove i visitatori potranno sperimentare tecnologie e servizi che semplificano la gestione del quotidiano grazie alla digitalizzazione e al dialogo tra automobili e infrastrutture realizzati da Škoda Aauto DigiLab.

Le novità di Skoda al Salone di Parigi

Skoda Vision RS

Il prototipo delinea il linguaggio stilistico della futura gamma sportiva RS e
anticipa un modello di serie di prossima uscita con forte caratterizzazione legata al motorsport. L’auto è stata anche realizzata con elementi in fibra di carbonio provenienti al 100% da poliestere riciclato, mentre il rivestimento dei sedili è in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale.

Skoda Kodiaq RS

Arriva il primo suv della famiglia RS, la cui produzione inizierà a breve: dotato di un motore 2.0 Bi-TDI da 240 cavalli, il suv a sette posti può vantare il motore Diesel più performante della storia di Skoda, ed è il primo modello a montare di serie cerchi da 20 pollici di diametro.

Skoda Karoq: Sportline e Scout

Il nuovo Karoq Sportline ha un design sportivo ed è disponibile a due o quattro ruote motrici e motorizzazioni a benzina TSI o Turbodiesel TDI con potenze fino a 190 CV.
La versione Scout invece è votata al tempo libero, con trazione integrale e coperture sulla carrozzeria tipiche dei fuoristrada, è disponibile con 3 motorizzazioni: il 1.5 TSI 150 CV, il 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TDI 190 CV.

Skoda Octavia G-Tec

La nuova Skoda Octavia G-TEC è dotata di un motore quattro cilindri 1.5 TSI 130 CV più potente di 20 CV rispetto al precedente 1.4 G-TEC ed è disponibile esclusivamente in versione Wagon. L’auto prevede l’alimentazione, oltre che a benzina, anche a gas naturale, con tre serbatoi che portano in tutto oltre 17 kg di metano.

Nuovi servizi alla mobilità di Skoda

Skoda propone anche nuovi servizi di mobilità come la piattaforma di car-sharing HoppyGo, che è già una delle maggiori della Repubblica Ceca. Il tutto gestibile da app, e inoltre c’è l’app Skoda Connect, che a Parigi mostra le funzionalità dell’assistente vocale Skoda Connect Alexa, che permette di accedere alle informazioni sullo stato dell’auto da remoto.

Inizialmente sarà disponibile solo in lingua inglese, poi arriverà anche in italiano.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.