Home > Altro > Archivio > Scalping sul Dax con pin candle in trend

Scalping sul Dax con pin candle in trend

martedì 30 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

La pin candle può essere utilizzata sia per ricercare le inversioni del trend sia per entrare lungo un forte trend direzionale a seguito di un pullback, sfruttando così semplicemente l’azione del prezzo. La candela pinocchio può essere molto utile quando si lavora sugli swing lungo una tendenza molto forte. Ad esempio, nel case study presentato in basso sul DAX, grafico a 5 minuti, si può notare un forte bullish trend intraday con successivo pullback.

Dopo lo strappo rialzista, sul DAX si forma una flag di continuazione del trend con bassa volatilità. All’interno della flag c’è anche la pin candle, che si forma appena prima dell’apertura delle borse europee. L’inizio delle contrattazioni in Europa genera un breakout esplosivo sull’indice azionario tedesco e un’ottima opportunità di trading per gli scalper e i day-trader.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.