Santa messa e rosario in TV e streaming: orari, canali, dove vederli

Santa messa e rosario in diretta TV e streaming: appuntamenti straordinari per l’emergenza coronavirus. Ecco come vederli, gli orari e la messa in onda da Rai Uno a TV 2000.

Santa messa e rosario in TV e streaming: orari, canali, dove vederli

Con l’emergenza coronavirus che ha proibito il normale svolgimento delle funzioni religiose, la chiesa si sposta in televisione: la Santa Messa, tenuta da Papa Francesco, e il rosario in TV e streaming sono diventati dei veri e propri appuntamenti di punta per i fedeli. Ma quali sono i canali di riferimento e gli orari giusti per vederli?

Due sono le reti da tenere d’occhio: Rai Uno e TV 2000. Alla rete ammiraglia di viale Mazzini il compito di trasmettere la messa tenuta da Papa Francesco ogni giorno mentre su TV 2000 va in onda il rosario. Gli alti ascolti registrati da quest’ultimo appuntamento, ben 4,2 milioni per la serata del mercoledì (che ha battuto persino l’amatissima fiction Don Matteo, restando in ambito religioso) hanno fatto prendere alla Rai la decisione di mandare in onda la messa ogni giorno, unito alla preghiera dedicata al ‘Padre Nostro’.

I più devoti potranno quindi approfittare di questi tre appuntamenti in questo delicato periodo di quarantena che, per coincidenza, si allinea alla quaresima.

Santa Messa in TV su Rai Uno: orari e streaming

La messa in diretta da Santa Marta va in onda ogni giorno su Rai 1 a partire da mercoledì 25 marzo alle ore 7:00, fino alle 7:40. Appuntamento mattutino quello voluto da Papa Francesco, a cui si aggiunge anche la messa in onda del Padre Nostro con il Santo Padre.

La messa diventa virtuale non solo grazie all’appuntamento in TV, ma anche in streaming su Rai Play: l’app permetterà di vedere in diretta la cerimonia liturgica da smartphone e tablet iOS e Android e PC (o di recuperare la funzione per i ritardatari).

Anche Mediaset segue l’esempio (e gli ascolti) di TV 2000 e sposa la tradizionale messa della domenica da Rete 4 a Canale 5 alle ore 10:00.

Rosario in TV e streaming: orari e come vederlo

Si arriva quindi al rosario in TV, diventato nel pieno dell’emergenza coronavirus un vero e proprio evento capace di catalizzare un largo numero di telespettatori (che non possono riunirsi per la tradizionale litania a causa della quarantena imposta dal Governo Conte).

L’appuntamento con il rosario in TV è fissato al mercoledì (ore 21:00) su TV2000, canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky. Il canale può essere seguito anche in streaming dal sito ufficiale di TV2000, cliccando in alto a destra sul pulsante arancione Live e avviando l’apposito player video. Disponibile anche l’app ufficiale per iOS e Android.

Iscriviti alla newsletter Rubriche per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.