Samsung Galaxy Note 7: come sarà il nuovo phablet di Samsung? Ecco le novità e le indiscrezioni circa le possibili caratteristiche.
Samsung Galaxy Note 7: come sarà il nuovo phablet di Samsung? Indiscrezioni, prezzo e data di uscita.
Le uscite dei modelli top gamma generano sempre curiosità ed interesse in rete e danno lo spunto a rumors e indiscrezioni.
Samsung Galaxy Note 7 si presta in modo particolare a questa dinamica dal momento che il modello precedente, Samsung Galaxy Note 5, non è stato commercializzato in Italia.
Gli affezionati clienti del phablet top gamma di Samsung si stanno già chiedendo qual è la data di uscita, se ci sarà o meno qualche innovativo sensore e quale sarà il prezzo.
Cerchiamo di fare ordine tra tutte le indiscrezioni e proviamo a capire che aspetto avrà questo nuovo phablet di Samsung.
Samsung Galaxy Note 7: che caratteristiche avrà?
Raccogliendo tutte le varie indiscrezioni circolanti online è possibile ipotizzare le caratteristiche principali del nuovo Samsung Galaxy Note 7.
Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe avere:
- display dual-edge da 5.8 pollici con risoluzione QHD e tecnologia Super Amoled;
- una memoria RAM dai 4 ai 6 GB;
- una memoria ROM da 64 GB espandibile grazie a microSD;
- fotocamera posteriore da 12 megapixel dotata di flash LED;
- scanner dell’iride;
- sensore biometrico, nel tasto frontale;
- batteria da 3600 mAh.
Samsung Galaxy Note 7: che cos’è il display dual edge?
Uno degli elementi sul quale si concentrano le indiscrezioni è la possibilità di introdurre il display dual edge, ma che cos’è il display dual edge?
Si tratterebbe di un display curvo su entrambi i lati un primo passo in direzione del definitivo smartphone pieghevole.
Samsung starebbe pensando a nuove tecnologie per provare a limitare l’incontrastata ascesa di Apple nel panorama dei top gamma.
Samsung Galaxy Note 7: ci sarà lo scanner dell’iride?
Sembra sempre più sicura l’introduzione di un innovativo scanner dell’iride per un uso in totale sicurezza dal punto di vista della privacy.
Ciò che si apprende dagli ultimi brevetti depositati da Samsung è che probabilmente sul bordo superiore di Samsung Galaxy Note 7 saranno presenti 3 fori attorno all’auricolare che serviranno proprio a permettere il funzionamento dello scanner e lo sblocco della tastiera grazie allo sguardo del proprietario del phablet.
Samsung Galaxy Note 7: data di uscita e prezzo
Stando alle indiscrezioni il Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato a New York il 2 agosto presso la Alice Tully Hall del Lincoln Center.
Per quanto riguarda invece il prezzo nessuna indiscrezione trapela per il momento, ci si aspetta però un costo in linea con i precedenti modelli, lo scopriremo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti