Salone di Ginevra 2019: Honda presenta il suo concept di auto elettrica

Al Salone di Ginevra 2019 Honda porta il prototipo della sua auto elettrica. Ispirata al Concept Urban EV, arriverà nelle concessiorie nel corso del 2019.

Salone di Ginevra 2019: Honda presenta il suo concept di auto elettrica

Honda ha diffuso in anteprima le immagini del prototipo di auto elettrica che presenterà al Salone di Ginevra 2019. Il veicolo è chiaramente ispirato al Concept Urban EV presentato al Salone di Francoforte 2017, e costituisce la prova tangibile della “Visione Elettrica” del Costruttore giapponese.

Secondo quanto comunicato da Honda, l’EV presentato a Ginevra arriverà nelle concessionarie nel corso del 2019, quindi il design interno e esterno dovrebbe ormai essere pressoché definitivo. La casa giapponese si aspetta che i veicoli elettrificati rappresenteranno i due terzi delle vendite europee entro il 2015.

Esternamente le linee della carrozzeria sono molto pulite, morbide e senza spigoli. Un veicolo elegante e personale che strizza l’occhio anche alle generazioni più giovani. Lo stile dell’abitacolo è minimalista e dominato dal grande schermo ultra-wide, che racchiude sia le funzioni di schermo del sistema infotainment (nella parte centrale) che quelle del cruscotto digitale, nella zona sinistra, davanti al volante.

Dall’unica foto ufficiale diffusa da Honda si notano alcuni pulsanti sotto lo schermo - riconducibili all’impianto audio - e ancora più in basso le bocchette di aerazione e i comandi di gestione del climatizzatore. Tutte le news relative all’auto elettrica Honda verranno diffuse durante la conferenza stampa che i vertici della casa nipponica terranno martedì 5 marzo.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.