Salone di Ginevra 2019: Cupra presenta il concept Formentor SUV ibrido plug-in

Al Salone di Ginevra 2019 Cupra presenta il Formentor, concept a propulsione ibrida plug-in che anticipa il prossimo SUV spagnolo.

Salone di Ginevra 2019: Cupra presenta il concept Formentor SUV ibrido plug-in

Cupra si presenta al Salone di Ginevra 2019 con il Formentor, concept di SUV a propulsione ibirda plug-in che anticipa le linee del prossimo SUV della Casa spagnola, diventata marchio a sé spin-off di SEAT. Il SUV che nascerà sulla base del concept Formentor sarà il primo vero modello indipendente marchiato Cupra.

A Ginevra, il Cupra Formentor poterà al debutto la propulsione ibrida plug-in su un modello del Marchio. Il motore benzina sviluppa 245 cavalli e sarà abbinato ad un motore elettrico in grado di percorrere 50 chilometri ad emissioni zero. Completano la meccanica il cambio sequenziale DSG a doppia frizione, il dispositivo DCC per la regolazione adattiva dell’assetto, il differenziale autobloccante e lo sterzo progressivo.

L’abitacolo della Cupra Formentor è dotato di sedili in pelle sportivi con guscio in carbonio e cromatura scure. Il cruscotto è costituito dal Digital Cockpit, mentre il sistema di navigazione si avvale del visuale panoramica grazie al display sospeso da 10 pollici. La Formentor sarà parte anche della gamma SEAT come variante SUV coupè della Tarraco.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.