Saldi online 2019: dove trovare le migliori offerte

Matteo Novelli

4 Luglio 2019 - 13:42

condividi

Saldi online: come funzionano e dove trovare le migliori offerte e gli sconti più convenienti. Da Amazon a Zalando, ecco come fare shopping online al miglior prezzo.

Saldi online 2019: dove trovare le migliori offerte

I saldi online rappresentano un’ottima occasione per approfittare delle migliori offerte senza muoversi da casa, grazie alla magia dell’e-commerce. Saper dove trovare il miglior prezzo e gli sconti più convenienti per gli articoli di nostro interesse è fondamentale per acquistare online.

Da Amazon a eBay, ma non solo. Avventurarsi nella giungla dei saldi online può non essere tanto diverso da girare per le vie della città alla ricerca dell’offerta più conveniente. Conoscere quale sito utilizzare per acquistare vestiti o prodotti tecnologici come smartphone, computer e console permette di concludere facilmente un affare (comprando quell’articolo a lungo desiderato).

Ecco dove conviene comprare e quali siti tenere d’occhio durante i saldi online 2019.

Scopri Saldi estivi 2019: quando iniziano? Calendario date per regione

Saldi Online 2019: i siti dove trovare le migliori offerte

I siti da tenere d’occhio cercando le migliori offerte per i saldi online 2019 sono diversi e la scelta finale può essere frutto di diversi fattori. Il primo è sicuramente il prezzo: cercare lo stesso articolo in diversi store online ci permetterà di confrontare i vari prezzi, selezionando il migliore in fase d’acquisto.

Altro fattore fondamentale è l’affidabilità e il costo delle spedizioni: incluse, scelta migliore, o non incluse (che comporta spesso a un innalzamento del prezzo). Alcuni store, come le grandi catene di elettronica, permettono il ritiro direttamente al punto vendita (scelta comoda nel caso non desideriate pagare eventuali spedizioni).

Acquistare online e semplice e può essere fatto da PC o da smartphone e tablet attraverso le app ufficiali disponibili per iOS e Android o navigando con gli appositi browser web mobile.

Saldi online 2019 su Amazon

Il re dello shopping online resta Amazon, grazie anche alla vasta copertura offerta dalle numerose categorie. Il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos prevede diverse modalità di spedizione, tra cui le ultra rapide per gli utenti Amazon Prime, e alcune giornate di offerte speciali grazie al Prime Day. Amazon vende merce proveniente direttamente dai magazzini o da venditori esterni: confrontate sempre le recensioni per essere sicuri di assicurarvi articoli originali, specie se puntate al vestiario.

Leggi Amazon: buoni sconto gratis (in vista del Prime Day)

Saldi online 2019 su eBay

Dietro Amazon c’è eBay, il rivale ufficiale dell’amazzone e altro grande nome all’interno dello shopping online. Varie le modalità d’acquisto e spedizione, e gli sconti riguardano diverse categorie: abiti e accessori moda arrivano fino al -70%. Anche qui controlliamo sempre il feedback dei rivenditori per assicurarvi il miglior acquisto nella completa affidabilità. Questo mese è presente anche un codice sconto speciale su tantissimi articoli con un valore minimo di spesa di 100 euro (PITLUG19).

Saldi Online 2019 da Mediaword e Unieuro

Anche Mediaworld e Unieuro provano a contrastare il domino delle grandi piattaforme online durante i saldi estivi, mettendo in sconto diversi prodotti con le offerte Red Friday per il primo e Summer Black Friday per il secondo. In generale spesso questi siti presentano prezzi in offerta solo online e non in negozio: meglio sempre consultare il costo sul sito ufficiale prima di recarsi al punto vendita se siamo interessanti all’acquisto di un determinato articolo.

Saldi online 2019 su Asos, Zalando e Privalia

Vi piace acquistare vestiti e accessori su internet, magari approfittando anche dei migliori outlet online? Allora i siti da tenere a mente sono Asos e Zalando: i due portali sono diventati il nome di riferimento per tantissimi utenti che si affidano al reso e alle spedizioni gratuite (su un ordine minimo di 24,99 euro) che solitamente avvengono tramite corrieri entro 5 giorni lavorativi. In questi casi la scelta del reso gratuito è ottima per la questione taglie, che è sempre meglio consultare bene grazie alle apposite indicazioni utili a capire qual è la taglia giusta per noi e la vestibilità del capo.

Entrambi gli store contengono marche di vario genere ma se stiamo cercando le grandi firme allora meglio guardare su Privalia. Le migliori marche in offerta per uomo e donna si trovano qui, con sconti spesso molto convenienti: per consultare i prezzi dei vari articoli è necessario registrarsi.

Ti potrebbe interessare Saldi estivi 2019: come risparmiare (ed evitare truffe)

Argomenti

# Amazon
# eBay
# Saldi

Iscriviti a Money.it