SIAT: Bulgarelli confermato Presidente fino al 2022, eletto Consiglio Direttivo

SIAT, Società Italiana Analisi Tecnica, ha votato sabato scorso i rappresentanti nel Consiglio Direttivo SIAT per il triennio 2019/2022. Confermato alla presidenza Davide Bulgarelli.

SIAT: Bulgarelli confermato Presidente fino al 2022, eletto Consiglio Direttivo

Sabato 30 marzo 2019 i soci SIAT riunitosi presso la sede milanese della Società Italiana di Analisi Tecnica, hanno eletto i rappresentanti del Consiglio Direttivo SIAT per il triennio 2019/2022.

Confermato alla presidenza per il secondo mandato consecutivo Davide Bulgarelli, il Presidente potrà contare sul sostegno dei due vice Marco Mione ed Eugenio Sartorelli. Il Consiglio Direttivo sarà invece composto da Davide Capoti, Luigi Gai, Enrico Malverti e Gerardo Murano. Spetterà loro nominare il Comitato Scientifico.

Per quanto riguarda il Collegio dei Probiviri, garante dell’etica professionale dei soci SIAT, Francesco Caruso è stato nominato Presidente mentre Maurizio Mazziero ed Emanuele Orsi saranno i due Probiviri che lo accompagneranno nei prossimi 3 anni.

Gli obiettivi di SIAT per il prossimo triennio

«Vogliamo continuare a puntare sui giovani. SIAT deve contribuire a formare le nuove leve, facciamo molti incontri e ne aumenteremo ancora la frequenza», sono state le prime parole di Davide Bulgarelli dopo la conferma a Presidente SIAT.

Un percorso con al centro la formazione. «Dall’analisi tecnica classica al machine learning e l’intelligenza artificiale, il perimetro di nostro interesse è assai ampio e continueremo ad aggiornare il nostro Master annuale», prosegue Bulgarelli, evidenziando come «prevediamo nuove iniziative anche nel campo dell’educazione finanziaria e della formazione per i consulenti, con iniziative sul territorio».

Nel prossimo triennio l’obiettivo di SIAT sarà portare avanti le proprie iniziative non solo con la forza dei soci iscritti all’Associazione ma anche allargando il suo raggio d’azione con l’ausilio di altre controparti, dal mondo accademico a quello del business, con gruppi di studio e di ricerca in diversi ambiti.

Due appuntamenti di rilievo sono già stati programmati per questo 2019. Come gli altri anni, il prossimo 16 maggio tornerà infatti Quantech), evento rivolto al mondo dell’asset management e dell’advisoring, mentre il 24 maggio sarà la volta del SIAT Trading Day.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.