Roma Motor Show apre i suoi battenti sabato 12 maggio per inaugurare la 63° edizione: l’evento si terrà all’Auditorium Parco della Musica con ingresso gratuito.

La kermesse di motori della Capitale, dopo 71 anni torna nell’originale veste di Mostra di Eleganza della Carrozzeria, come nell’edizione al Pincio del 1947.

Per tutti gli appassionati di auto ci saranno le novità delle maggiori case automobilistiche, sportive, di lusso e per tutti i giorni, compreso un programma di test drive gratuiti e di eventi.

Roma Motor Show 2018, info biglietti e orari

Questa edizione del Roma Motor Show non prevede alcun prezzo dei biglietti: l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, anche domenica 13 maggio.

Saranno gratuite anche tutte le attività previste, compresi i test drive che verranno organizzati negli spazi adiacenti l’Auditorium.

L’ingresso è lo stesso di musica e concerti: a via Pietro De Coubertin.

Il parcheggio a disposizione è quello esterno all’Auditorium adiacente l’ingresso, con posti riservati ai disabili per i quali l’intera area espositiva è senza barriere.

L’organizzazione del Roma Motor Show ha previsto per i visitatori più piccoli tante attività ludiche dedicate ai bambini.

L’ingresso è consentito anche agli animali.

Le auto e le novità in programma al Roma Motor Show 2018

La fase espositiva comprende le novità di Citroen, Lamborghini, Jaguar, Land Rover, Ford, DR Automobiles, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep, Peugeot, Opel, Suzuki e Volkswagen, per citarne alcune.

Ci saranno anche novità per le minicar, moto, veicoli d’epoca dell’ACI Storico e l’esposizione dei mezzi speciali dei corpi dello Stato.

Possibilità di svolgere test drive con a fianco personale qualificato a bordo delle auto di ultima generazione e delle minicar. Inoltre, per i più piccoli ci sarà il progetto Rosso Giallo Verde in collaborazione con i Carabinieri e la Protezione Civile.

Inoltre, sabato 12 alle ore 11.00 c’è la sfilata del reparto cinofilo della Guardia di Finanza e domenica 13 alle ore 9.00 ci sarà la parata rievocativa del Concorso di Eleganza della Carrozzeria con premiazione del trofeo “Michele Favia del Core”.