Roma-Inter in diretta streaming Serie A: dove vederla

Matteo Novelli

10/01/2021

03/11/2021 - 11:54

condividi

Come vedere Roma-Inter in diretta streaming anche senza DAZN: ecco come fare per guardare l’atteso match della 17^ giornata di serie A prevista per oggi 10 gennaio alle 12:30.

Roma-Inter in diretta streaming Serie A: dove vederla

Dove vedere Roma-Inter in diretta streaming: la partita apre il secondo giorno della 17^ giornata di Serie A e si gioca oggi domenica 10 gennaio, alle 12:30. Grande attesa per un match decisamente importante per la classifica, che vede i neriazzurri al secondo posto e la Roma al terzo, nemmeno a dirlo una delle sfide più importanti di questa ripresa del campionato.

Roma-Inter, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti esclusivi, ma ci sono diversi modi per vederla anche senza essere abbonati al servizio streaming. Ecco come fare.

Roma-Inter in diretta streaming su DAZN

La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN e in TV sul nuovo canale dedicato presente su Sky, essendo parte del pacchetto diritti della piattaforma streaming inglese (che possiede 3 partite in esclusiva per giornata contro le 7 di Sky).

Per vederla basterà collegarsi qualche minuto prima del fischio d’inizio previsto alle ore 12:30.

Se siete iscritti a DAZN potete vedere la partita ovunque e da qualsiasi piattaforma, che sia PC, smartphone, tablet o Smart TV. Purtroppo essere abbonati è ora un requisito necessario, in quanto la piattaforma ha di recente rimosso la possibilità di sfruttare il mese di prova gratuita.

Ricordiamo che l’abbonamento mensile ha un costo di 9,99 euro al mese.

Roma-Inter in diretta TV su Sky

Da quasi un anno Sky dedica un nuovo canale esclusivo a tutti gli appassionati che desiderano vedere le proprie squadre preferite anche quando giocano su DAZN.

Tutto quello che dovete fare è accedere al canale 209, attivo da fine settembre 2019 e reso gratuito per alcuni abbonati a Sky da almeno tre anni.

In caso contrario è possibile accedere alle frequenze di DAZN1 attraverso un supplemento mensile di 7,99 euro al mese (due euro in meno rispetto al prezzo iniziale di 9,99 euro) in aggiunta al canone Sky.

Roma-Inter in streaming nei gruppi Facebook

State cercando di guardare Roma-Inter in diretta e non sapete come fare? Guardate attentamente ai gruppi su Facebook dedicati ai tifosi e in particolar modo quelli contenenti le tifoserie di Inter e Roma.

Nei gruppi Facebook vengono spesso pubblicate delle vere e proprie dirette (illegali) effettuate dai singoli utenti abbonati per permettere a tutti di guardare la partita: dimenticate l’alta definizione, ma questo tipo di alternativa è gratuita, in mancanza di canali migliori, e priva di alcun tipo di rischio.

Prestate particolare attenzione ai gruppi chiusi, ovvero quelli che per accedervi richiederanno di premere l’apposito pulsante di iscrizione, con successiva approvazione degli amministratori. I gruppi sono generalmente più al sicuro dalla morsa dei diritti Sky DAZN, pronta a oscurare tutti i video relativi alle dirette Serie A postati pubblicamente (anche per questo è meglio non condividere la diretta sul proprio profilo).

Roma-Inter in streaming pirata illegale

L’ultimo tentativo utile, ma rischioso, è quello di rivolgersi allo streaming illegale. Ci sono vari canali pirata, compresi i siti di bookmaker e le reti pay TV estere, ma richiedono spesso l’installazione e l’accesso a una VPN apposita.

Si tratta di una soluzione che oltre a essere contro le regole può condurre a diverse sanzioni, ed è spesso macchinosa e non del tutto affidabile (quindi ve la sconsigliamo caldamente).

Per approfondire, leggi la nostra guida: Serie A in diretta streaming: come vedere le partite sul web senza Sky.

Argomenti

# Calcio
# Sky

Iscriviti a Money.it