Rincari TIM: da febbraio aumento dei costi, le offerte coinvolte

Matteo Novelli

28 Gennaio 2020 - 11:58

Aumento di quasi 2 euro in più al mese per i clienti TIM: i nuovi rincari porteranno un aumento del prezzo mensile, quali sono le offerte coinvolte?

Rincari TIM: da febbraio aumento dei costi, le offerte coinvolte

Nuovo ondata di rincari per i clienti TIM: aumento dei prezzi nella propria offerta mensile destinata a coinvolgere gli utenti dell’operatore tlc italiano, che vedranno un innalzamento dei costi fissi pari a 1,99 euro in più al mese.

Ma quali sono le offerte TIM che subiranno un aumenti dei costi a partire da fine febbraio? La modifica unilaterale del contratto lascerà fuori alcuni clienti TIM dotato di offerte dati attive, concentrandosi invece su chi sfrutta la propria SIM con un piano a consumo.

Cosa significa? TIM, nella sua campagna d’informazione, offre alcune soluzioni pratiche per evitare di essere coinvolti nella spiacevole ondata di rincari. Ecco cosa è bene sapere.

TIM: rincari in arrivo, quali sono le offerte in aumento

L’aumento di 1,99 euro al mese sarà attivo dal 27 febbraio 2020 e coinvolgerà tutte le SIM TIM che non hanno un’offerta attiva. Non ci sono quindi offerte precise coinvolte, ma un rincaro prettamente destinato a chi utilizza il proprio numero con piano a consumo, pagando un costo mensile pari ai minuti di chiamata, gli SMS e i giga internet consumati.

Un impatto che non dovrebbe intaccare troppo gli utenti ma anzi: le intenzioni di TIM sono proprio quelle di spingere questa utenza a sottoscrivere una delle numerose offerte disponibili.

Proprio per questo, TIM riserverà alcune offerte vantaggiose agli utenti che saranno direttamente coinvolti nell’aumento delle tariffe, onde evitare il pagamento di un costo mensile sicuramente sconveniente.

Se non siete interessati, potrete applicare il vostro diritto di recesso gratis facendo riferimento all’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, attenendovi però alla regola che vuole possibile questa opzione fino al giorno prima dell’entrata in vigore dell’aumento.

Ti potrebbe interessare: Passa a TIM: le offerte migliori di febbraio 2020

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it