Home > Altro > Archivio > Rally su Euro/Sterlina dopo lunga accumulazione

Rally su Euro/Sterlina dopo lunga accumulazione

mercoledì 2 settembre 2015, di Nicola D’Antuono

I trading range prolungati nascondono sempre tentativi, più o meno celati, dei grandi investitori istituzionali di entrare in possesso di enormi quantità di contratti di un certo asset prima che avvenga un violento movimento direzionale. Questi large traders tengono il prezzo bloccato per molto tempo e poi partecipano al momento decisivo del breakout, facendo un’enorme pressione al rialzo (se uptrend) o al ribasso (se downtrend).

Queste fasi di congestione possono essere accumulazioni (se poi il prezzo va al rialzo) o distribuzioni (se il prezzo poi va giù). Nel caso mostrato in alto sul cross EUR/GBP, grafico a 5 minuti, possiamo assistere a una bellissima fase di accumulazione sui bottom (quasi 10 ore), che dà vita a un breakout esplosivo al superamento della resistenza chiave del trading range. I prezzi realizzeranno un notevole rally nelle ore successive.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.